Gli occhi degli appassionati di basket questa notte erano tutti puntati su Leonard e George per i Clippers, mentre per i Los Angeles Lakers si attendeva con ansia il debutto in gare ufficiali del duo James-Davis. Ma, contro ogni pronostico, il protagonista è stato un altro: Danny Green.
L’ex giocatore di Toronto infatti ha chiuso la partita con ben 28 punti: nessuno in maglia gialloviola era riuscito a fare meglio all’esordio. Solo uno era riuscito nell’impresa: era il 23 Ottobre 1975 quando Kareem Abdul-Jabbar alla sua prima partita registrò uno score di 27pt e 20rb.
Ieri Green ha battuto il record di Mr. Gancio Cielo e ringrazia i compagni per averlo aiutato nell’impresa:
“Se sono riuscito a fare una gara del genere è grazie a loro perché sono stati bravi a trovarmi. Più passava il tempo e più sentivo di prendere il ritmo, in certe occasioni sono stato aiutato anche dalla fortuna, ma non è l’attacco che mi preoccupa. In difesa ho giocato decentemente, sono consapevole che potevo fare di meglio su Williams e Leonard: dovrò lavorare questo aspetto.”
Coach Vogel commenta così la prestazione del suo numero 14:
“Non vogliamo isolarlo in un angolo e usarlo solo come tiratore. Voglio che partecipi all’azione, aggressivo in transizione e in uscita dai blocchi: proprio come ha fatto stasera.”
Elogi arrivano anche da Lebron James:
“Green è un campione e come ogni campione dà garanzie: sappiamo di poter contare su di lui”.
In una serata negativa per i Lakers, dove non sono bastati i 18pt di James e i 25pt di Davis per evitare la sconfitta, c’è una nota positiva che si chiama Danny Green.
LEGGI ANCHE:
NBA, LeBron James: “Abbiamo ancora tanto da migliorare”
Risultati NBA: i Clippers vincono il primo derby stagionale! Toronto batte New Orleans all’overtime
NBA, Kobe spiega perché Leonard ha firmato con i Clippers anziché i Lakers