Nella prima partita del secondo anno NBA, Luka Doncic ha subito mostrato di essere in palla mettendo a segno 34 punti in 34 minuti, conditi anche da 9 rimbalzi e 3 assist. Un match chiuso sostanzialmente dopo 3 quarti contro gli Washington Wizards, con lo sloveno che nei primi 28 minuti sul parquet aveva già messo a referto 32 punti per il +23 a favore di Dallas ad inizio dell’ultimo parziale.
Nel finale, il classe 1999 si è reso invece protagonista di uno screzio con Bradley Beal, inducendo lo stesso avversario al secondo tecnico e all’espulsione. Doncic ha commentato in questo modo la sfida con la stella dei Washington Wizards:
“È stata una grande sfida, personale e di squadra. Questo è ciò che ci spinge a giocare a basket. Non hai nessun amico sul parquet e rispetto Beal per aver affrontato il match in questo modo. Tutti dicono che è soltanto un giocatore di talento e invece no, ha messo in mostra anche una grande difesa. Ha fatto vedere cosa è in grado di fare e non posso fare altro che elogiarne l’approccio”.
Nel post-partita sono arrivate anche le parole dello stesso Beal che ha fatto i complimenti al play di Dallas:
“Nessuno screzio tra di noi, è soltanto pallacanestro. Quando sono stato allontanato dal parquet, è stato il primo a correre verso di me per salutarmi. Ha capito quale fosse la mia intenzione, non era una rissa. Soltanto basket, provando a rendergli la vita difficile. Ci stava prendendo a calci nel sedere, dovevamo cercare di invertire la tendenza. Sembra un professionista da quando aveva 10 anni”
LEGGI ANCHE:
NBA: a distanza di 30 anni l’All Star Game torna a Salt Lake City
NBA, Paul George tornerà in campo a metà novembre
Danny Green protagonista nella prima giornata NBA: 28 punti e record!
Guarda i commenti
DEVASTONCIC !!!
Il genio di Bodiroga con la classe di Petrovic
Si diverte e fa divertire
DEVASTONCIC !!!