“Ammiro molto la presenza di Chris Paul in squadra. E’ un play come piace a me, di quelli che cercano prima di tutto l’assist e la giocata giusta. Sa giocare a pallacanestro, ha una visione di gioco incredibile. È uno dei migliori play in circolazione: lo è stato per anni e lo è ancora. Parliamo molto, anche solo per il fatto che siamo i più anziani della squadra”.
Poi ha aperto una parentesi su quale sarà l’approccio da adottare per questa stagione e cosa ne sarà del suo ultimo anno di contratto:
“Vivrò la stagione come sempre. Questo è il mio lavoro, la mia passione, quello che amo fare tutti i giorni. Vado in palestra col sorriso, convinto di dare alla mia passione tutto quello che posso. Al contratto penserò la prossima estate, in base a come sarà il mercato”.
Danilo Gallinari è approdato questa estate in casa Thunder tramite la trade che ha visto Paul George andare a completare l’accoppiata con Kawhy Lenoard.
Si è vociferato per lungo tempo di una partenza imminente del Gallo, ma al momento non è accaduto nulla e, anzi, sembra proprio che il numero 8 potrebbe finire la stagione 2019-2020 in Oklahoma. Ovviamente l’estate ci dirà quale sarà il futuro del giocatore, ma fino ad allora bisognerà aspettare.
Nella scorsa stagione Gallinari ha registrato una media di 20.0 punti, 3.4 rimbalzi e 1.3 assist per partita.