Risultati NBA

Risultati NBA: altra tripla doppia per LeBron, altra vittoria Lakers! Denver spegne Miami, Hayward top contro Cleveland

San Antonio Spurs 100-108 Atlanta Hawks

Che colpo degli Hawks! I padroni di casa, privati di John Collins dopo la squalifica, ritrovano invece il proprio playmaker titolare. Ed è Young ad aprire le danze con un primo quarto in cabina di regia quasi sontuoso. Il numero 11 smazza assist a ripetizione e guida i compagni, trovandoli praticamente sempre smarcati sul taglio dopo il blocco.
San Antonio gioca la solita splendida pallacanestro e risponde colpo su colpo agli avversari, guidata da DeRozan e Patty Mills. Nel terzo periodo gli Spurs provano anche ad allungare, grazie sempre ad un DeRozan in formissima. Ma nell’ultimo quarto gli Hawks esplodono: triple su triple, and-one di Vince Carter e Young che fa impazzire Aldridge. Atlanta la ribalta grazie a un parziale di 38-22 e si porta a casa la W. 29+13 per Trae, vero mattatore di questo inizio di stagione.

 

Orlando Magic 94-102 Oklahoma City Thunder

Sembrava che ad OKC la stagione fosse iniziata senza alcuna pretesa, chiusasi l’era Westbrook. Invece i vari Paul e Gallinari, in odore di un cambio di casacca, continuano a dare del filo da torcere a chiunque gli si pari davanti. Problema inverso per i Magic: attesi alla stagione della svolta, i ragazzi della Florida non riescono, per adesso, a fare quell’ulteriore step in avanti.
Il primo periodo è a marchio Thunder, con i padroni di casa che sfiorano anche la doppia cifra di vantaggio. I Magic provano a rientrare e riescono a stare incollati al treno della partita ma inseguendo praticamente sempre. Nel quarto periodo, quando le pessime percentuali al tiro da 3 (13.6%) iniziano a farsi sentire, Orlando perde contatto con gli avversari e si arrende.

 

Indiana Pacers 120-122 Charlotte Hornets [OT]

Che partita, Charlotte! I tanto bistrattati Hornets danno del filo da torcere ai più quotati Pacers, riemergono dal baratro e ottengono una vittoria straordinaria.
Per i padroni di casa l’inizio è infatti totalmente da dimenticare. Indiana prende il largo praticamente subito, vola via sul 21-6 e chiude il primo quarto in vantaggio di 15 lunghezze. All’inizio del secondo quarto la solfa è ancora la stessa, con i Pacers che fanno il bello e il cattivo tempo e aumentano il vantaggio. Un paio di triple, però riaccendono la miccia fra gli Hornets, che tornano a farsi vedere oscillando tra i 4 e i 6 punti di svantaggio.
Indiana tenta di amministrare il vantaggio nel terzo quarto, ma nell’ultimo Charlotte si accende all’improvviso: la stoppata di Biyombo dà il via alla transizione chiusa con un and-one e il palazzetto si infiamma. Gli Hornets si portano per la prima volta avanti nel punteggio grazie ad un parziale di 24-4. Indiana impatta a quota 113: si vola all’overtime. A guidare i padroni di casa c’è Devonte Graham, autentica rivelazione di serata con i suoi 35 punti dalla panchina.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Guarda i commenti

  • Eccellente Hayward, è difficile vedere nell'NBA "specialistica" di oggi questa padronanza tecnica: sempre in movimento fluido, penetrazione fino al ferro, oppure arresto e tiro, assist, arresto con virata all'indietro e tiro in allontanamento...
    Tutto molto elegante, ma soprattutto efficacie!
    Ottimo anche Theiss, con 9 rimbalzi e 5 stoppate!
    Si sta rivelando molto più forte di quanto ci si potesse aspettare 2 anni fa; sempre più a suo agio in NBA.
    Finalmente Edwards, senza treccine, torna a segnare da 3 pts.
    Ora che il calendario biancoverde sarà più difficile, serviranno i punti della panchina.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 16 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 17 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 17 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 17 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 18 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 18 ore