Brutte notizie in casa Sixers: dopo la sconfitta rimediata contro Utah per 104-106 Philadelphia ha perso per infortunio Ben Simmons, uscito nel primo tempo dopo un contatto in post basso contro Royce O’Neale, terminando anzitempo la sua partita.
Come riporta Clutchpoints.com si tratterebbe di una distorsione all’articolazione acromioclavicolare, che consente i movimenti di scivolamento della clavicola e di rotazione della scapola.
L’infortunio alla spalla destra non dovrebbe essere grave, ma per definire meglio i tempi di recupero l’australiano si sottoporrà a una risonanza magnetica.
Simmons, che in questa stagione sta viaggiando a una media di 15 punti, 6.2 rimbalzi e 7.7 assist, molto probabilmente non prenderà parte alla sfida di venerdì notte contro i Nuggets, reduci dalla vittoria contro i Miami Heat di martedì scorso.
I Sixers potranno fare affidamento su Joel Embiid: il centro camerunese, tornato in campo questa notte dopo la sospensione, ha messo a referto 27 punti e 16 rimbalzi.
L’ottima prestazione di Embiid, insieme a quelle di Harris (16 punti-7 rimbalzi-3 assist), Josh Richardson (24 punti-4 rimbalzi-4 assist), non ha evitato la sconfitta a Philadelphia: Utah ha conquistato la vittoria trascinata da Rudy Gobert (14 punti-16 rimbalzi), Bogdanovic (20 punti-6 rimbalzi-5 assist) e il solito Donovan Mitchell autore di una prestazione da 24 punti-5 rimbalzi-8 assist.
Appuntamento dunque a venerdì notte per seguire una delle sfide più interessanti di questa stagione NBA.
LEGGI ANCHE:
Esclusiva NbaReligion: intervista a Lele Adani
NBA, Nets: distorsione alla caviglia per DeAndre Jordan
NBA, Paul George fissa la data del rientro in campo: 13 o 14 novembre