News NBA

NBA, Andre Drummond: “Sono il migliore di sempre quando si parla di rimbalzi”

La classifica dei rimbalzisti è stata dominata, negli ultimi anni, da Andre Drummond. Il numero 0 dei Pistons vi è arrivato in cima tre volte nelle ultime quattro stagioni, il che gli ha permesso di varcare già la soglia dei migliori 100 di sempre. Tra i giocatori ancora in attività, alla voce “rimbalzi”, Drummond siede all’ottavo posto, ma nella stagione 2017/2018 il classe ’93 ha sigillato un record clamoroso: miglior numero di rimbalzi in una sola stagione – 1247 – e miglior media – 15.99 -. Per tutta questa serie di motivi, dopo solo 8 stagioni in NBA e tre titoli di miglior rimbalzista, Drummond si sente già il leader indiscusso in questo campo:

Credo di essere il migliore di sempre quando si parla di rimbalzi. Non credo esista qualcuno che si avvicini minimamente alle cose che ho fatto in termini di rimbalzi. È bello sentire che un ragazzo come Kevin Durant, amato ed apprezzato in NBA, apprezza il gioco che faccio con tanta serietà. È la mia specialità ed è bello sentire che lui apprezza tutto lo sforzo che dedico in questo compito.

Il supporto di Durant è fantastico, ma è difficile che Wilt Chamberlain o Dennis Rodman cedano lo scettro così facilmente. Inoltre, Drummond ha parlato anche del suo futuro. Alla fine di questa stagione dovrà decidere se accettare o declinare la Player Option da 28.8 milioni con i suoi Detroit Pistons, ma al momento non sembra pensarci troppo. Queste le sue parole a The Detroit News:

Alla fine del giorno, non posso controllare ciò che il front office vuole in termini di contratti. L’unica cosa che posso controllare in questo momento è il giocare nel modo giusto e mettere la mia squadra nelle migliori condizioni per vincere. Qualunque cosa accada dopo questo, semplicemente accade. Ovviamente, vorrei giocare tutta la mia carriera qui a Detroit, ma ne discuteremo quando arriverà il tempo giusto.”

LEGGI ANCHE:

NBA: Celtics e Heat fanno la voce grossa fuori casa, gli Spurs tornano alla vittoria, bene anche i Clippers nel finale contro Portland

NBA, Pistons: Reggie Jackson fuori almeno un mese

NBA, Detroit ha le idee chiare: “Trattenere Drummond è la priorità”

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 16 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 16 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 16 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 16 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 18 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 18 ore