La 900esima vittoria da allenatore appena centrata da Doc Rivers porta il nome sopratutto di Kawhi Leonard. Il due volte campione NBA, nella gara contro i Blazers di stanotte, ha messo ha segno 27 punti, 13 rimbalzi e 4 assist, ma sono i suoi tiri liberi a tempo quasi scaduto ad essere decisivi. Un merito particolare, però, va riconosciuto anche a Lou Williams, autore di 26 punti, 3 rimbalzi e 8 assist – qui per il riassunto di tutte le partite.
Da giocatore, Rivers veste le maglie di Atlanta Hawks, Los Angeles Clippers, New York Knicks e San Antonio Spurs, ma la sua carriera non sarà così soddisfacente a livello di titoli. Da allenatore, cambia tutto. La prima panchina di Rivers è quella degli Orlando Magic, nella stagione 1999/2000. Dopo quattro stagioni ad Orlando, inizia il meraviglioso capitolo con i Boston Celtics: nella stagione 2007/2008 vince il primo titolo NBA, portando a maggior gloria il leggendario trio composto da Ray Allen, Paul Pierce, e Kevin Garnett.
Dopo 9 stagioni il matrimonio giunge al termine e, Rivers passa ai Clippers, non senza qualche controversia. Con lui, i Clippers sono cresciuti esponenzialmente e adesso sono una squadra a cui piace frequentare assiduamente i Playoff. Dalla stagione 2013/2014 i losangelini hanno raggiunto i Playoff per cinque volte su sei. Il dato senza Doc Rivers? Partendo dal nuovo millennio, la franchigia di Steve Ballmer ha disputato i Playoff solamente tre volte in tredici stagioni.
Con 900 vittorie, Rivers si piazza al tredicesimo posto nella classifica degli allenatori All Time.
LEGGI ANCHE:
NBA, Doc Rivers furioso riguardo al “coach challenge”
NBA, Doc Rivers concorda con Davis: “Chicago è la mecca del basket”
NBA: Doc Rivers parla del nuovo quintetto dei suoi Clippers