Jimmy Butler ha segnato 34 punti, di cui 30 solo nel primo tempo, nella vittoria dei suoi Heat contro i Phoenix Suns. Il capo allenatore dei Miami Heat, Erik Spoelstra, ha lodato Butler, ritenendolo fondamentale per la squadra. Queste le sue parole:
“Adoro Jimmy. Mi piace un sacco. E’ bello averlo in squadra. Quel ragazzo è davvero speciale. Fin da subito ha stabilito il ritmo del gioco e nel primo tempo ha dominato. Ha giocato un’ottima partita. Scelte sempre azzeccate, difendeva molto bene, prendeva i rimbalzi, si costruiva ottimi tiri e apriva il gioco ai suoi compagni. E’ in grado di farlo senza stancarsi mai, ecco perchè è unico.”
Butler per un solo punto non ha pareggiato il record per punti segnati in un tempo da un giocatore dei Miami Heat. Dwyane Wade, LeBron James e Sherman Douglas continuano infatti a mantenere il record con 31 punti. Anche Goran Dragic è stato ammaliato dalla prestazione di Jimmy Butler:
“Quello di questa notte era playoff Jimmy. E’ stato incredibile. Giocatori che sanno difendere e attaccare come lui non ce ne sono molti nella lega.”
I Miami Heat stanno superando le aspettative di inizio stagione: record di 6-2, primi nella loro Division e secondi nella Eastern Conference dietro solo ai Boston Celtics. Nella notte tra venerdì e sabato è in programma allo Staples Center la sfida ai Lakers, terza uscita di un mini-tour di trasferte a Ovest.
Leggi anche:
NBA, Zion Williamson: “Voglio recuperare al 100%, non ho fretta di tornare”
NBA, Michael Jordan contro il load management
Esclusiva NbaReligion: intervista a Lele Adani