Risultati NBA

Risultati NBA: pazza rimonta dei Nuggets, Phila va KO. Settima vittoria consecutiva per i Lakers, Lillard segna 60 punti ma vincono i Nets

(6-3) MILWAUKEE BUCKS  100-103  UTAH JAZZ (6-3)

Bella vittoria casalinga per gli Utah Jazz, che battono in volata i Milwaukee Bucks. I padroni di casa partono subito alla grande, sorprendendo in avvio i Bucks. Utah tocca rapidamente la doppia cifra di vantaggio, andando al primo mini riposo avanti di 14 punti sul 30-16. Nel secondo quarto i padroni di casa, spinti dai canestri di un ispirato Bogdanovic, aumentano il vantaggio: i Bucks non trovano il modo per fermare l’attacco dei Jazz e si trovano all’intervallo sotto di 21 punti (55-34). Al rientro in campo dalla pausa lunga la partita però cambia completamente: Middelton, Antetokounmpo e Bledsoe si accendono offensivamente e guidano la rimonta dei Bucks, che entrano nell’ultimo periodo sotto di 8 punti e quindi pienamente in partita. I Jazz provano a contenere la rimonta ospite con il solito Bogdanovic, ben coadiuvato da Mitchell e Conely. I Bucks però sono entrati in ritmo e tornano pienamente in partita nei minuti finali: O’Neale riporta Utah con la tripla al +6, e Mitchell con lo step back fa +8 per i padroni di casa a 1′ e mezzo dal termine. Quattro punti in fila di Bledose riportano sotto i Bucks, che trovano con Brown e due liberi di Middleton la parità. Mancano 8″ con Utah che però perde palla con Mitchell: dall’altra parte anche i Bucks perdono palla con l’infrazione di passi di Middleton. Si arriva così a 2″ dal termine, con i Jazz che hanno l’ultimo tiro: la palla arriva a Bogdanovic che si alza da tre e infila sull sirena il canestro che vale la vittoria per Utah.

Per Utah grande partita offensiva di Bogdanovic che chiude con 33 punti e 5 triple segnate. Conley ne mette 20, 19 per Mitchell e partita da 8 punti e 17 rimbalzi per Gobert. Per i Bucks non bastano i 30 con 13 rimbalzi di Antetokounmpo: per gli ospiti ci sono anche 26+11 per Middleton e 22 per Bledsoe.

 

(4-4) BROOKLYN NETS   119-115  PORTLAND TRAIL BLAZERS (3-6)

Partita incredibile a Portland tra i Trail Blazers e i Nets. Alla fine la spuntano gli ospiti, nonostante la partita da antologia di Damian Lillard. Brooklyn parte forte, prendendo subito il comando delle operazioni: in attacco Kyrie Irving guida i suoi che vanno avanti di 6 lunghezze dopo 12 minuti di gioco. Nel secondo periodo Portland si affida a Lillard, infuocato in attacco, per rimanere a contatto: i Nets continuano con l’ottima gara offensiva ma i padroni di casa rimangono in partita e si va all’intervallo sul 54-49 per Brooklyn. Al rientro in campo la partita non cambia: i Nets guidano sempre sul tabellone, ma Portland rimane a contatto grazie ad un Lillard davvero spaziale. Al termine del terzo periodo di gioco i padroni di casa sono sul -3: LeVert e Dinwiddie nei primi minuti di gioco riportano i Nets sul +6, ma Lillard con 7 punti e un canestro di McCollum mandano i Blazers avanti a metà dell’ultimo periodo. Ancora McCollum allunga per i suoi, con i Nets che sono bravi dopo essere andati sotto di 5 punti a rimanere attaccati alla gara. Dinwiddie guida i suoi nei minuti finali, e Joe Harris mette canestri importanti che riportano i Nets in parità. Irving e Dinwiddie riportano i Nets avanti a 2′ minuti dal termine, e la schiacciata di Allen sembra mettere i titoli di coda alla partita. Lillard però prova l’ultimo colpo di coda, sparando 5 punti filati che riportano Portland sul -5 ma ormai è troppo tardi. I Nets gestiscono dalla lunetta il vantaggio nell’ultimo minuti e portano a casa la gara.

Per i Nets ottima prova offensiva per il duo Irving-Dinwiddie: l’ex Celtics chiude con 33 punti e 6 assist, mentre Spencer dalla panchina ne mette 34. 14 i punti per Joe Harris e 12+9 per Allen. Per i Blazers non basta la prova incredibile di Lillard, che chiude con 60 punto, suo career-high. 15 punti dalla panchina per Simons e 10+15 per Whiteside.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana