Risultati NBA

Risultati NBA: Boston facile in casa degli Spurs, vincono anche Rockets e Mavs

(7-1) BOSTON CELTICS  135-115  SAN ANTONIO SPURS (5-4)

Facile vittoria in trasferta per i Boston Celtics, che dominano sul parquet degli Spurs. Partita che si decide nel primo tempo, dove i Celtics hanno percentuali al tiro irreali soprattutto dalla lunga distanza e scavano il solco decisivo già nel primo quarto chiuso 39-30 grazie alle triple di Smart e dai canestri del rientrante Brown. San Antonio si affida a Mills e DeRozan per rimanere a contatto, ma paga a caro prezzo la serata no di Aldridge. Boston vola via sul finire del primo tempo, toccando il +18 all’intervallo sul 72-54. Nella ripresa gli Spurs provano a chiudere il gap, ma Boston nonostante l’infortunio di Hayward non si lascia sorprendere. La squadra di Popovich si avvicina un paio di volte alla singola cifra di svantaggio, ma i Celtics sono in palla e ogni volta ricacciano indietro gli Spurs, con gli ultimi minuti che sono di garbage time.

Per i Celtics ottima prova del rientrante Brown che chiude con 30 punti e 10/18 dal campo. 26 con 8 assist per Kemba Walker, 19 per Tatum e 16 dalla panchina di Smart. In casa Spurs da segnalare i 20 punti in 18 minuti di gioco per Patty Mills e i 22 di DeRozan.

 

(6-3) DALLAS MAVERICKS  138-122 MEMPHIS GRIZZLIES

I Dallas Mavericks, pur privi di Porzingis, passano con autorità sul parquet dei Memphis Grizzlies grazie ad una grande prova corale. Nel primo quarto i padroni di casa sono ispirati offensivamente, trovando canestri in area con Jackson jr e dalla lunga distanza con Crowder. I Mavericks si affidano alla verve del solito Doncic e al termine del primo periodo di gioco i Grizzlies sono avanti 34-31. Nel secondo periodo la panchina dei Mavs scava il solco: Justin Jackson e Hardways jr sono ispirati e la squadra di Carlisle ribalta la gara andando al riposo avanti sul 68-62. Al rientro in campo sono sempre i Mavs a guidare la partita: Doncic continua a dominare, Seth Curry trova un paio di triple e Dallas scappa via. Memphis si aggrappa al tiro dalla lunga trovando un paio di canestri col solito Crowder e Tyus Jones, ma i Mavs scavano il solco che segnerà la gara. Gli ospiti entrano infatti nell’ultimo quarto con 13 punti di vantaggio e sono bravissimi a gestire la gara nei 12 minuti finali: Memphis infatti non riesce più a rientrare, con i Mavs che ottengono così una grande vittoria in trasferta.

Per Dallas grande prova di Luka Doncic che sfiora ancora la tripla doppia chiudendo con 24 punti, 14 rimbalzi e 8 assist. 20 punti dalla panchina per Hardway jr,  17 per Jackson e 16 di Curry. In casa Grizzlies non bastano le prove da 23 punti di Jaren Jackson jr e da 18 di Crowder.

 

(2-7) NEW ORLEANS PELICANS  115-110  CHARLOTTE HORNETS (4-5)

Tornano a vincere i New Orleans Pelicans e lo fanno con una grande rimonta nel quarto periodo contro gli Charlotte Hornets. L’avvio degli ospiti è molto buono: Gentry lancia in quintetto Favors e Williams, con la squadra che soffre un po’ all’inizio ma che nel finale del periodo piazza un ottimo parziale grazie al solito Ingram e a JJ Redick. Dopo 12 minuti i Pelicans sono avanti 33-28, ma nel secondo quarto gli Hornets cambiano marcia: Graham e Rozier trovano il canestro con continuità disarmante per la difesa degli ospiti e all’intervallo i padroni di casa hanno ribaltato la gara sul 61-55. Al rientro in campo l’equilibrio regna sulla partita: i Pelicans si affidano a Ingram e alle triple del solito Redick per rimanere aggrappati alla gara. Gli Hornets però rimangono avanti e entrano nell’ultimo periodo avanti di  5 punti. I Pelicans partono però forte nel parziale conclusivo e si riportano subito in parità sempre con Ingram. Moore e Favors trovano due canestri importanti, con gli Hornets che si affidano a Bacon che risponde presente con tre canestri filati. New Orleans a metà parziale piazza l’allungo decisivo con le triple di Redick, Hart e Ingram. Gli Hornets cedono e Ingram mette il +8 per gli ospiti a meno di tre minuti dal termine. Williams da tre mette il +9 che chiude la gara, con Holiday e Redick che dalla lunetta sigillano a vittoria dei Pelicans.

Per i Pelicans ci sono 25 punti di un ottimo Ingram. Redick ne aggiunge 22, 15 per Williams e 12 con 11 assist per Holiday. In casa Hornets non bastano i 24 con 10 assist di Graham e i 18 di Rozier.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Guarda i commenti

  • Super Jaylen, e' un giocatore completo ormai è comincia ad essere poco marcabile. Peccato per Hayward in un periodo super, tornerà presto, speriamo. Kemba è sempre al top. Lord Time è sempre più affidabile, lo schema principale con lui in campo: stoppata e contropiede! Miglior partita dei Celtics di questo super inizio e primo posto assoluto Nba!

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 12 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 12 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 12 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 12 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 14 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 14 ore