Nella notte i Los Angeles Lakers hanno colto la loro ottava vittoria stagionale vincendo contro i Phoenix Suns. Ottima la prestazione dell’ormai ‘solito’ Anthony Davis il quale, nonostante i continui dolori alla spalla, ha registrato una doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi in 38 minuti.
Nella giornata di ieri AD aveva dichiarato di soffrire di continui problemi fisici ma di non voler abbandonare i propri compagni in questo inizio di stagione NBA. Parole che sono state accolte con estremo piacere da LeBron James che a fine partite ha elogiato il suo compagno di squadra:
“Lui vuole giocare. Vuole giocare sempre e noi dobbiamo seguirlo. Quando mostra questa grinta a tutti noi, ci spinge involontariamente a fare ancora di più sul parquet. Per noi è un esempio da seguire. Sta mostrando grande carattere.”
Il lungo ha poi replicato ai complimenti di LeBron:
“Lo ringrazio delle belle parole. Voglio solo poter giocare. Mi riesce difficile guidare questa squadra rimanendo in panchina. Più posso aiutare i miei compagni, più mi sento realizzato. Voglio vincere ed è quello che sto cercando di fare qui ai Lakers. Se sono sul parquet abbiamo maggiori possibilità di portarci a casa delle belle vittorie.”
Nelle prossime ore, in ogni caso, il giocatore si sottoporrà a nuovi esami per capire se il problema alla spalla destra è ancora sotto controllo o se vengono evidenziate nuove lesioni:
“Vedremo come mi sentirò domattina quando mi alzerò. Tra spalla e costole ho ancora qualche lesione”.
Anche Dwight Howard ha voluto parlare delle condizioni del suo compagno di squadra con la volontà di preservarlo il più possibile in questo momento:
“Non credo che Davis debba concentrarsi sul martellare e macinare tanto in questo momento. Siamo noi che dobbiamo fare tutto il lavoro sporco per mantenere il suo corpo sano e cose del genere per poter arrivare pronti al momento dei playoff. Lì sarà il momento di spingere il più possibile. Quindi vogliamo assicurarci di tenerlo fresco.”
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: AD e LeBron battono i Suns, Indiana distrugge OKC. Vincono Sixers, Heat e Jazz, Denver cade sotto i colpi di Young
NBA, Infortunio non banale per Landry Shamet
NBA, Paul George pronto ad esordire coi Clippers nei prossimi giorni