Anthony Davis non scenderà in campo questa notte per la sfida tra i suoi Los Angeles Lakers e i Golden State Warriors. AD, già sofferente alla spalla ma comunque sempre in campo (e per questo elogiato da LeBron), si è procurato un infortunio ad una costola nella vittoria di stanotte contro Phoenix.
Davis è comunque ritornato in campo e la radiografia post-partita ha dato esito negativo: tutto a posto dunque, ma la precauzione è massima e il giocatore verrà rivalutato nella giornata di domani.
L’ex Pelicans si sta dimostrando elemento imprescindibile per le ambizioni di titolo dei Lakers e, insieme a LeBron, ha creato una delle coppie più pericolose e devastanti della lega. Per tentare l’attacco al titolo l’integrità fisica di Davis è fondamentale e per questo i Lakers hanno scelto la via della precauzione totale.
I gialloviola ospiteranno questa notte, allo Staples Center, i rimaneggiati Golden State Warriors, privi di Curry e Thompson, con un Green a mezzo servizio e un D’Angelo Russell solo sull’isola. Una sfida che con tutti i suoi protagonisti in campo avrebbe potuto essere stellare.
Leggi anche:
I 10 “losing efforts” più importanti nella storia della NBA
Paul George pronto ad esordire coi Clippers nei prossimi giorni
Partenza sprint di Harden: mai così tanti punti negli ultimi 50 anni di NBA