Toronto Raptors

NBA, Scariolo: “Non considerare i Raptors una squadra da playoffs è insensato”

I Toronto Raptors sono probabilmente una delle squadre da osservare più attentamente nel corso di questa regular season. L’anello vinto quest’anno è stato un eccezionale traguardo per l’intero staff, la squadra e ovviamente anche i tifosi, ma ora è arrivato il momento di concentrarsi sui prossimi obiettivi.

In molti ritengono che l’addio di Kawhi Leonard abbia reso impossibile l’obiettivo dei playoffs per la franchigia canadese. Non è d’accordo però Sergio Scariolo, che in una recente intervista ha preso con forza le parti della propria squadra:

“OK, non abbiamo più un giocatore della grandezza di Kawhi, ma pensare di non considerarci una squadra da playoff è insensato. Queste critiche non ci demotivano, perché non siamo così attenti a quello che si dice fuori. Tendenzialmente restiamo concentrati su quello che succede dentro il nostro spogliatoio”.

Queste le parole per difendere la franchigia, e successivamente un discorso in merito alla scelta di Kawhi di cambiare squadra:

 “Abbiamo capito la scelta di Leonard, che voleva tanto tornare a casa a Los Angeles, e gli auguriamo il meglio, anche se ovviamente avremmo voluto vederlo restare con noi. Ci ha dato tanto, è evidente, ma altrettanto evidente, e credo che lui lo sappia, è che ha avuto tanto anche lui dai Raptors. A partire da come è stato gestito dal punto di vista sia tecnico che fisico lungo tutta la scorsa stagione, un modello che vedo che i Clippers hanno fatto proprio. Io lo chiamo un arrivederci/addio, con grande cordialità: sta facendo benissimo ai Clippers e non avevamo dubbi”.

Dunque in Scariolo c’è molta positività, la voglia e la determinazione di accompagnare come vice coach un team che al momento detiene 7 vittorie, 3 sconfitte e il quinto posto a Est. La NBA di oggi è un mare di squali, riusciranno i Raptors a distinguersi e arrivare alla postseason?

 

Leggi anche:

NBA, Isaiah Thomas giocherà contro i Celtics: “Voglio segnare 50 punti”.

NBA, infortunio per Caris LeVert.

I 10 “losing efforts” più importanti nella storia NBA.

Guarda i commenti

  • Hanno vinto il titolo e hanno perso il giocatore oggi più determinante della lega, ma chi lì ha mai considerati fuori dai play off? Sono tra le prime 6-7 ad est senza discussione. Mi aspettavo meglio i Pacers ma dopo di loro Charlotte, Brooklin, Orlando non sembrano all'altezza di quelle davanti.

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 20 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 20 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 20 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 22 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 22 ore