Nella sfida della notte tra Philadelphia 76ers e Toronto Raptors, per Joel Embiid è toccato nuovamente uscire con le ossa rotte.
A rendere più amara la sconfitta dei Sixers, in questa riedizione delle semifinali degli scorsi playoff, è stata però la prestazione della sua stella più luminosa.
Il nativo del Camerun infatti non è riuscito a realizzare neppure uno dei suoi 11 tentativi, terminando per la prima volta in carriera una gara NBA senza punteggio sul tabellino.
“Non pensavo che sarei mai stato qui a parlare di zero punti in una partita della NBA, ma è quello che è.”
Marc Gasol è stato il principale difensore di Embiid, riuscendo nell’impresa di contenerlo, in ogni contesa, al di sotto del 31% al tiro.
Lo stesso allenatore dei Sixers, Brett Brown, ha elogiato la prestazione del catalano.
È un giocatore difensivo dell’anno. È davvero bravo e sapevamo che sarebbe stata dura contro di lui.
Nel frattempo, Toronto migliora ulteriormente il proprio record con 12 vittorie e 4 sconfitte in stagione, mantenendosi stabilmente a ridosso della cima della classifica della Eastern Conference, pur senza avere a disposizione elementi chiave come Kyle Lowry e Serge Ibaka.
Leggi anche:
Risultati NBA: Carmelo Anthony ne fa 25 e i Blazers tornano alla vittoria! Toronto supera Philadelphia, notte fonda per Golden State
NBA, posticipato il ritorno di Irving al TD Garden: Kendrick Perkins lo accusa
NBA, Lillard sul’inizio di stagione dei Blazers: “Non sono preoccupato”