Una striscia di cinque successi consecutivi si interrompe, l’altra raggiunge lo stesso numero di vittorie. Niente da fare: Kawhi Leonard e compagnia bella sono troppo forti anche per Luka Doncic ed i Dallas Mavericks. I losangelini vincono per 114 a 99, sopratutto grazie alla prestazione di coppia dei nuovi acquisti. L’ex Toronto Raptors è autore di 28 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, mentre Paul George chiude con 26 punti, 4 rimbalzi e 2 assist.
Nell’altra sponda, il baby fenomeno Luka Doncic tira il freno: sono comunque 22 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, ma con 14 su 16 dal tiro libero, 4 su 14 dal campo e 0 su 8 dai tre punti, non possiamo giudicare questa prestazione all’altezza delle precedenti. Probabilmente anche lui stesso si è visto sottotono dato che, anche a causa della sconfitta frustrante, ha preferito evitare la conferenza stampa post gara per tornare subito a casa.
Tuttavia, se si considera sottotono una prestazione con quelle statistiche, significa che il talento a disposizione di Luka Doncic è senza precedenti. Di questo, ne è consapevole anche lo stesso George, che ha elogiato ampiamente il ventenne sloveno al termine della partita:
“Quello che fa Doncic è impressionante, perché lo fa senza comprenderlo pienamente. È ancora un ragazzo, ma ha così tanto talento che crescerà. Prima o poi lo capirà, ma sta già facendo cose incredibili. Farà paura. Farà paura quando capirà realmente il suo talento e raggiungerà il massimo.”
Le parole di George sono lodevoli; non sono necessari paragoni prematuri. Il potenziale del 77 dei Mavericks va accudito e lasciato crescere e, chissà se un giorno potremo dire di aver visto giocare uno dei più grandi di sempre.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: tutto facile per Denver, Leonard e George battono Doncic a domicilio
NBA, Nuovo record per Luka Doncic
NBA, Paul George commenta il suo esordio in maglia Clippers