Con il tempo che passa, più o meno consciamente ci rendiamo protagonisti di diversi cambiamenti psicofisici. I giocatori NBA non rimangono di certo esclusi da tali trasformazioni. Ritrovare qualche vecchia foto dei giocatori in questione può allora far sorridere, o per certi versi impressione, se poi si pensa a come sono ora. Abbiamo perciò raccolto alcuni casi piuttosto singolari, che potrete scoprire nelle seguenti schede.
10. Marco Belinelli
Il nostro Marco nel 2007 si presentò nella Lega come il più classico dei ventenni italiani di dieci anni fa: un ragazzo un po’ timido, con i capelli folti e il viso sbarbato.
Un decennio dopo il Beli ha raggiunto l’apice della sua maturità fisica e mentale, dimostrando di essere un rispettabilissimo comprimario, fondamentale con il suo tiro da tre punti (qui il suo memorabile three point shoot-out contest del 2014) per una buona economia di squadra. Maturità che anche il suo corpo dimostra di aver acquisito, con una muscolatura più accentuata rispetto al passato e con la barba che si è fatta molto più folta su un volto ora forse più severo.