Allo Staples Center di Los Angeles, i Lakers schiacciano comodamente gli Washington Wizards. LeBron James ed Anthony Davis contribuiscono rispettivamente con 23 punti, 3 rimbalzi, 11 assist e 26 punti, 13 rimbalzi e 2 assist al risultato finale di 125 a 103. Il Re e l’ex Pelicans hanno mostrato fin da subito un’ottima sintonia, che vale il primo posto in solitaria nella Western Conference, mettendo così a tacere, almeno per il momento, i “cugini” Clippers.
Grazie a questo successo, James e compagni salgono a dieci vittorie di fila, ma non è finita qui; i Lakers concludono il mese di novembre con 14 vittorie e una sola sconfitta. Una statistica non di poco conto, se si considera che i gialloviola mettono a segno lo storico mensile più alto da ben diciannove anni. Un mese così dominante mancava, appunto, da marzo del nuovo millennio, quando il roster guidato da Shaquille O’Neal e Kobe Bryant chiuse con 15 vittorie ed una sconfitta. In totale, diventano nove le volte in cui i Lakers hanno raggiunto quota 14 vittorie in un singolo mese.
A questo punto, possiamo seriamente cominciare a dire che questi Lakers siano da titolo? Anthony Davis ne ha parlato ai microfoni di Sport Illustrated:
“Vincere un titolo sarebbe veramente speciale. I Lakers sono una franchigia storica che ha già vinto 16 titoli ed entrare nella lista delle leggende che ne hanno vinto uno sarebbe speciale per me, per la mia famiglia e per l’intera organizzazione della franchigia che, insieme, si è sacrificata per far parte di qualcosa di veramente importante. Ovviamente la strada è ancora molto lunga e abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e siamo solamente eccitati dal fatto di essere una favorite per il campionato.”
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: Lakers alla 10 W di fila, KO dei Clippers a San Antonio. Phila e Bucks OK.
NBA, Brandon Ingram si sofferma sulla sua scorsa stagione ai Lakers
NBA, Luka Doncic chiude il mese con una tripla doppia di media