Lo Staples Center sta diventando sempre più, per i Clippers, un vero e proprio fortino. La vittoria schiacciante per 117 a 97 ai danni dei Blazers significa nona vittoria consecutiva in casa e secondo storico più alto della Western Conference – 16 vittorie e 6 sconfitte.
I protagonisti della serata sono Montrezl Harrell, che chiude con 26 punti, 9 rimbalzi e un solo assist, e Paul George, autore di 25 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. A livello di numeri, Leonard rimane in penombra, dato che mette a segno solo (si fa per dire) 11 punti, 9 rimbalzi e 5 assist.
Una sequenza di nove vittorie consecutive sul parquet casalingo mancava dall’anno scorso, precisamente dal periodo 19 Ottobre – 28 Novembre 2018. Inoltre, grazie a questo successo, i Clippers pareggiano la terza miglior striscia di vittorie in casa nella storia della franchigia.
I losangelini dovranno vedersela, questo venerdì, con i Milwaukee Bucks, in testa alla Eastern Conference con 18 vittorie e 3 sconfitte.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: 50 punti per Harden, ma il derby texano va agli Spurs. Doncic abbatte i Pelicans. OK Pistons, Magic e Lakers
NBA, Kyrie Irving ancora out: non seguirà la squadra in trasferta
NBA, Danny Green sul compagno Anthony Davis