Risultati NBA

Risultati NBA: 14 di fila per i Bucks, Clippers asfaltati! I Lakers espugnano Portland, Boston e Miami imbattute in casa

(12-10) Brooklyn Nets 111-104 Charlotte Hornets (9-15)

Vittoria in trasferta per i ragazzi di coach Atkinson. Una grandissima prova di squadra per i Nets, che fanno registrare un season high alla voce assist di squadra con 35. Ben 12 sono del solo Dinwiddie, sempre più leader in assenza di Kyrie Irving. Brooklyn la vince nell’ultimo periodo quando tocca la doppia cifra di vantaggio e riesce a resistere ai 53 punti in due della coppia Rozier-Graham. Doppie-doppie per entrambi i centri di squadra, Allen e Jordan.

 

(11-11) Orlando Magic 93-87 Cleveland Cavaliers (5-16)

Basse percentuali e basso punteggio, tanto grit, sudore e lotta, ma per i Magic arriva alla fine la quarta vittoria consecutiva. Una sfida molto combattuta, in bilico fino all’ultimo periodo quando la difesa degli ospiti, parola di coach Clifford, ha dato l’esito sperato. Emblematica da questo punto di vista è la doppia stoppata di Birch e Gordon sul tentativo di Sexton. Solo un giocatore sopra i 20 punti in entrambe le squadre: Terrence Ross.

 

(14-8) Indiana Pacers 101-108 Detroit Pistons (9-14)

Detroit ha dei grandissimi giocatori a roster e spesso non ci si ricorda di questa cosa. La vittoria in rimonta ottenuta contro i Pacers, questa notte, è proprio lì a testimoniarlo. Certo, i Pistons hanno i loro difetti, come dimostra la rimonta subita (parziale subito di 31-16 nel terzo quarto) a propria volta dopo essere stati in vantaggio in doppia cifra a metà partita, ma quando si tratta di vincere, Rose e Griffin dimostrano di sapere ancora come si fa. Il dominio di Drummond, 25 punti e 22 rimbalzi, sarebbe potuto essere vano senza le giocate clutch di quei due. Su tutte, l’assist di Rose per la tripla ammazza-partita di Griffin. Ad Indiana non bastano i soliti Warren, Sabonis e Brogdon.

 

(14-6) Denver Nuggets 95-108 Boston Celtics (16-5)

Sembra ormai sempre più evidente che Boston, chiusa l’infelice parentesi Irving, abbia deciso di iniziare a fare sul serio. L’imbattibilità del TD Garden si estende ancora, arrivando a 9 vittorie, contro un avversario estremamente complicato come i Denver Nuggets. I due Jay, Brown e Tatum, hanno ormai preso in mano la squadra: 21 punti e 7 rimbalzi per il primo, 26 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per il secondo. Boston conduce dall’inizio alla fine e dopo tre quarti è avanti di 19 punti, con la bomba sulla sirena dello stesso Tatum. Per Denver è una serata totalmente da dimenticare, nonostante i 30+10 di Jokic.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 18 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 18 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 18 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 18 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 20 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 20 ore