Jayson Tatum, ala piccola dei Boston Celtics, al suo terzo anno in NBA ha dichiarato di voler puntare a una convocazione per l’All Star Game. Tatum, l’anno scorso, aveva già impostato la partecipazione alla gara delle Stelle NBA come obiettivo, senza successo. La stagione scorsa fece registrare 15.7 punti, 6 rimbalzi e 2.1 assist di media a notte. Queste le sue dichiarazioni:
“Certamente l’anno scorso volevo a tutti i costi farvi parte, ma non è accaduto. Ero molto deluso con me stesso. Non avevo giocato abbastanza bene per meritarmelo, ed è stata dura. Ci ho pensato tutta l’estate.”
I numeri di Tatum quest’anno sono migliorati. In 22 presenze con la maglia dei Boston Celtics, Tatum ha messo a referto 21.1 punti, 7.2 rimbalzi, 2.2 assist e 1.5 palle rubate a partita. Per Tatum, sarebbe un onore essere chiamato a Chicago per giocare l’All Star Game, ma sa che deve ancora lavorare molto.
” Sarebbe bellissimo. Solo 24 persone entrano nell’All Star Team ogni anno. Lì c’è il meglio del meglio della NBA. Anche solo sentire che ho delle possibilità di far parte [dell’evento] mi fa star bene. Chiunque vorrebbe parteciparvi. Continuerò a lavorare duro finché non sentirò che mi hanno preso.”
I Celtics hanno raccolto il 17° successo stagionale nella notte dopo aver battuto i Cleveland Cavaliers per 110-88. Tatum ha offerto un contributo fondamentale e ha chiuso con 19 punti e 11 rimbalzi. Boston giocherà contro gli Indiana Pacers nella notte tra mercoledì e giovedì.
Leggi anche:
NBA, Paul George e l’accoglienza a Indy: “Non sono io quello da fischiare”
Risultati NBA: Bucks forza 15! Kings e Pistons la vincono allo scadere, Celtics ancora imbattuti in casa
NBA: c’era il fallo di Joseph su Doncic
Guarda i commenti
Tatum, Brown e Walker hanno tutti i numeri per giocare l'all star game quest'anno, ma è difficile che che vengano scelti tutti e tre, proveniendo dalla stessa squadra
Per me, fino a quanto mostrato finora, se lo strameritano.
Con numeri leggermente inferiori, dovuti però ad uno stradominio difensivo, i Celtics del 2008 portarono Ray Allen e Paul Pierce all'all star game, al quale non partecipò il dominante Kevin Garnett, quindi furono 2 su 3.
Potrebbe succedere così anche quest anno.