Questa notte Favors sarà in panchina per supportare i Pelicans contro i Milwaukee Bucks. Trasferta complicata per New Orleans quella nel Wisconsin, anche se tra le fila bianco-verdi mancherà la stella Antetokounmpo. Su Derrick Favors, però, nelle ultime ore sono iniziate a circolare voci di un suo possibile addio. Verso Natale, come ogni anno, i rumors di mercato aumentano, con l’avvicinarsi della free-agency.
Il nativo di Atlanta infatti, così come Reddick, è arrivato in estate per garantire esperienza e supporto alle ambizioni paly-off della giovane squadra, creata attorno a Zion Williamson. Però, proprio l’infortunio della prima scelta del Draft 2019 e le deludenti prestazioni stanno ridimensionando le ambizioni della franchigia. 9 sconfitte consecutive con sole 6 vittorie dall’inizio della stagione stanno relegando la squadra al penultimo posto della Western Conference.
E proprio la sfida di stasera determinerà cosa dovranno aspettarsi i tifosi della Lousiana da questa stagione. I Bucks infatti sono ancora imbattuti in casa e rimangono saldamente al comando della Eastern Conference. Una sconfitta anche stasera, con i Bucks privi di Antetokounmpo, significherebbe doppia cifra sulla colonna sconfitte.
Ecco allora che i veterani come Favors andrebbero sul mercato, verso squadre con ambizioni da playoff. Il centro infatti ha un solo anno di contratto a 17 milioni di dollari. Per lui il mercato potrebbe essere accesso, anche perché i Pelicans non possono chiedere molto sia per il contratto che per le sue prestazioni non eccezionali. Il giocatore sta viaggiando a 8.3 punti e 8.9 rimbalzi a partita, anche se col 62% percento di tiro dal campo, record in carriera.
Stasera però come detto mancherà The Greek Freak. L’ala ellenica non è solo a Milwaukee ma è ovvio che la sua assenza pesa. Con una media di 30 punti e 13 rimbalzi a partita Giannis da solo segna 1/4 dei punti della propria squadra e cattura 1/4 dei rimbalzi totali, oltre che una leadership sempre più salda.
Vincere quindi contro i Bucks sarà sicuramente difficilmente ma non così improbabile: spetterà ai Pelicans far vedere che tipo di stagione vorranno regalare ai propri tifosi.
Leggi anche:
Zion Williamson spinge New Orleans:”L’obiettivo è il titolo NBA”
NBA, Lakers: Avery Bradley pronto al rientro