L.A. Clippers

NBA, Leonard torna a Toronto da avversario: “È stata una corsa meravigliosa”

Fun guy in Town. Era questa la frase che molti tifosi Raptors avevano dedicato a Kawhi Leonard. Il campione della California aveva guidato la squadra canadese alla vittoria del primo titolo della sua storia e stanotte tornerà alla Scotiabank Arena da avversario. Intervistato, Kawhi Leonard ha ricordato positivamente l’esperienza in maglia Raptors:

“La corsa al titolo è stata divertente. Ho vissuto un bel periodo l’anno scorso col coaching staff, il front office e i giocatori. È stata un’esperienza grandiosa”

Il giocatore, attualmente, forma con Paul George la coppia leader dei Clippers, candidandosi prepotentemente alla vittoria del titolo NBA. Kawhi, che ha già vinto il titolo con una squadra della Western Conference, è tornato a giocare nella sua nativa Los Angeles. La scelta di cambiare squadra effettuata la scorsa estate, per ammissione dello stesso giocatore non è stata per nulla facile:

“Non mi sono sbrigato né è stata una decisione veloce. Ho parlato col front office di ogni dettaglio. E’ stata una decisione difficile da prendere.”

Poi una battuta sui tifosi di Toronto:

“Sono stati fantastici l’anno scorso. Ci hanno seguiti fino alla fine, tra i nostri alti e bassi. In ogni serie playoff dell’anno scorso, tranne le Finals, siamo stati tante volte sotto e i tifosi ci hanno sempre dato la giusta spinta per ribaltare ogni situazione. A loro va il mio grazie più grande.”

Leonard stasera, dopo il caloroso bentornato garantito dai Raptors, sarà l’osservato speciale. I giocatori di Toronto sanno le qualità del loro ex compagno e per vincere dovranno limitare almeno uno dei due campioni losangelini. Finora “The Funny Guy” sta mantenendo una media di 25 punti a partita. Meno dell’anno scorso ma con un sensibile miglioramento negli assist: 5 a partita, due in più rispetto alla scorsa stagione.

Fredde statistiche ma che in questo caso riescono a rendere l’idea della nuova dimensione in cui si è calato Leonard: una squadra non più accentrata su di lui, ma una coabitazione con un altro All Star del calibro di Paul George. Il giocatore ex Indiana, dopo aver saltato l’inizio di stagione causa infortunio, sta velocizzando il suo feeling con la squadra e con Kawhi, vedendo lievitare le proprie personali statistiche.

La sensazione è che quando i due riusciranno a trovarsi completamente, il duo Clippers si candiderà a essere una delle coppie più determinanti della Lega. I Raptors sono avvisati.

 

Leggi anche:

Paul George parla dell’attacco e della difesa dei Los Angeles Clippers

Risultati NBA: tutto facile per Denver, Leonard e George battono Doncic a domicilio

Kawhi Leonard dopo la gara contro Toronto: “Non vivo nel passato, con loro ho vinto”

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 1 ora

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 10 ore

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 10 ore

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 2 giorni

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 2 giorni