I 10 infortuni più assurdi visti in NBA

Qualsiasi giocatore NBA, presto o tardi nella sua carriera, deve fare i conti con un infortunio. Magari si può trattare di un semplice stop di pochi giorni, oppure di un problema fisico piuttosto lungo, che in alcune circostanze potrebbe addirittura porre la parola fine alla sua carriera. Essendo poi il basket uno sport che mette a stretto contatto i giocatori, la causa di un infortunio è generalmente da attribuire ad uno scontro di gioco o a innaturali movimenti del corpo, come un atterraggio scomposto dopo un salto o una torsione della caviglia.

Date queste premesse, spesso non si pensa che i giocatori potrebbero procurarsi infortuni anche al di fuori di un campo da basket: ci sono infatti stati atleti che si sono fatti male nella vita di tutti giorni, magari anche in situazioni piuttosto buffe. Alcuni esempi? Derrick Rose si fece male stando semplicemente a letto, mentre Carlos Boozer inciampando per gli oggetti sparsi sul pavimento di casa: non ci resta allora che scoprire tutti gli altri assurdi infortuni dei giocatori NBA.

 

11. Andrew Bynum

Credits to: www.sportingnews.com

L’infortunio al ginocchio è uno dei problemi fisici più diffusi tra i giocatori NBA, soprattutto tra i lunghi: Andrew Bynum questo lo sa bene, in quanto è stato vittima di svariati infortuni proprio alle ginocchia.

Quello che fece più scalpore risale al 2012, più precisamente tra Settembre e Ottobre, quando cioè il più giovane debuttante NBA si sottopose ad un intervento per risolvere i suoi problemi di artrite, saltando così il training camp con i Sixers. Bynum, però, qualche settimana dopo decise di giocare una partita a bowling, e proprio in quell’occasione le sue fragili ginocchia accusarono una ricaduta.

Nei confronti di Bynum non venne preso alcun provvedimento, poiché il bowling non rientrava tra le attività vietate dal contratto che lo legava alla sua squadra; fatto sta che il giocatore dovette poi saltare l’intera stagione 2012-13, non mettendo così mai piede in campo per Phila.

Precedente1 di 11

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni