Portland Trail Blazers

NBA, Damian Lillard felice dell’andamento dei Portland Trail Blazers

Dopo un pessimo inizio di stagione, pian piano i Portland Trail Blazers hanno raggiunto l’ottavo posto nella Western Conference dopo aver battuto nella notte gli Orlando Magic 118-103. Il protagonista della partita è stato come al solito il numero 0 dei Blazers, Damian Lillard, che ha messo a referto 36 punti, 3 rimbalzi e 6 assist. Lillard a fine partita ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti le aspettative sui suoi Blazers.

Il backcourt dei Blazers ha giocato un’ottima di gara, difatti C.J. McCollum e Damian Lillard hanno segnato, in totale, 67 punti. Buona prestazione da parte di Hassan Whiteside che con 10 punti e 17 rimbalzi raggiunge la sua 13° doppia doppia stagionale. Unica nota dolente della partita è stato l’infortunio (colpo al ginocchio) di Carmelo Anthony, che dopo 9 minuti ha dovuto abbandonare il parquet. Anthony ha chiarito la sua situazione dopo la vittoria:

“Tutto ok, ho avuto solo uno scontro col ginocchio ma sto bene. È già successo in passato. Succede. Poi durante il match ho alzato lo sguardo e ho visto che vincevamo di 20. Fin da subito abbiamo impostato il ritmo e sono felice della vittoria.”

Verso inizio stagione, il record dei Blazers era di 5-14. Ora invece la compagine dell’Oregon sembra aver trovato il ritmo vincendo le ultime 8 gare sulle 12 disputate. All’inizio della stagione le aspettative erano molte alte per la franchigia dell’Oregon. L’annata scorsa si era conclusa con un netto 4-0 subito contro i Golden State Warriors nelle Western Conference Finals.

I Trail Blazers hanno raggiunto quota 3 vittorie di fila dopo aver battuto gli Orlando Magic e faranno di tutto per allungare la striscia nel prossimo match contro i Minnesota Timberwolves, anche se mancherà Anthony ufficialmente out per il problema al ginocchio.

Leggi anche:

Risultati NBA: Morant a un passo dalla giocata dell’anno, Cavaliers e Warriors tornano a vincere, bene anche Thunder, Celtics Nuggets e i Mavericks

NBA, Love su Morant: “Ha quasi messo fine alla mia carriera, ma è un talento speciale”

NBA, si raffredda la pista Dallas per Andre Iguodala

Share
Pubblicato da
Alessandro Maurizio Lotti

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 22 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 22 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 22 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 22 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 24 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 24 ore