Niente trasferta a Toronto e Charlotte per Danilo Gallinari, che sta recuperando da un fastidio alla caviglia sinistra. Coach Billy Donovan ha ufficializzato la decisione. Ecco le dichiarazioni raccolte da Erik Horne di The Athletic:
“Considerando la lunghezza della stagione e ciò che ci aspetta, la cosa più importante per noi è fare in modo che lui si senta meglio.”
L’assenza di Gallinari – già in borghese contro Clippers e Grizzlies – potrebbe giovare al processo di adattamento alla NBA di Darius Bazley, rookie senza dubbio interessante scelto al primo giro del Draft 2019. Il commento di Donovan:
“Deve provare cose di questo genere per imparare e crescere. Ci saranno alti e bassi ma ciò che mi conforta è il fatto di vederlo competere e giocare con grande energia e applicazione.”
Gallinari, 27 gare disputate in stagione sin qui, sta facendo registrare 18 punti, 5.7 rimbalzi e 2.2 assist in 30.5′ di media sul parquet.
I Thunder viaggiano con il 50% di vittorie (15-15). Il record vale attualmente la settima piazza a Ovest, con tre partite di vantaggio sui San Antonio Spurs noni.
Leggi anche:
Risultati NBA: Doncic rientra e i Mavericks vincono; cadono Nets, Blazers e Thunder
NBA, fuori Fox e Bagley: Sacramento nei guai
NBA, Beal All-Star? Il profilo Twitter degli Wizards si rifà il look