Risultati NBA

Risultati NBA: Doncic rientra e i Mavericks vincono; cadono Nets, Blazers e Thunder

(9 – 21) Washington Wizards 102 – 132 Detroit Pistons (12 – 20)

I risultati NBA si aprono con la facile vittoria dei Detroit Pistons sui Washington Wizards, privi di John Wall, Isaiah Thomas, Thomas Bryant e Rui Hachimura. La squadra capitolina dura infatti metà del primo quarto, al termine del quale i Pistons sono già in vantaggio per 31-23. Nel secondo periodo di gioco la squadra di coach Casey prende il largo, con il punteggio che recita 68-48 all’intervallo lungo. Il resto della partita è pura amministrazione per i Pistons, che a metà del terzo quarto arrivano sul +33, massimo vantaggio della partita, fino al 132-102 finale.

Determinanti per la vittoria le maggiori percentuali dal campo, con Detroit che ha tirato con il 53.5% (39.6% da dietro l’arco) contro il 41.3% (29.2% da tre punti) di Washington. Da segnalare poi i 22 punti di Christian Wood e i 17 punti di Tim Frazier, mentre per i Wizards a nulla sono serviti i 15 punti di Bradley Beal

 

 

(8 – 24) New York Knicks 94 – 82 Brooklyn Nets (16 – 14)

I Knicks vincono a sorpresa il derby della Grande Mela, grazie a una prestazione da 33 punti di Julius Randle e a un’ottima difesa che limita ai Nets a tirare con il 26.9% dal campo per tutta la serata. I Knicks sembrano infatti fare sul serio già dal primo quarto, quando a metà del periodo fanno registrare un parziale da 13-0 che li mette davanti al termine del quarto per 24-15. I Nets però riescono a ricucire lo svantaggio e a mettere il naso avanti in un paio di occasioni durante la seconda frazione di gioco, terminata poi in svantaggio per 46-41.  È allora nel terzo quarto che i Knicks prendono il largo con un parziale da 16-4, arrivando anche sul +20: l’ultimo quarto diventa semplice amministrazione, con New York che riesce a tenere Brooklyn alla doppia cifra di distanza.

Oltre al già citato Randle, degna di nota anche la prestazione di Marcus Morris Sr. da 22 punti e 8 rimbalzi, mentre dall’altra parte da notare i 25 punti e 8 rimbalzi di Spencer Dinwiddie.

 

 

(12 – 18) San Antonio Spurs 98 – 102 Dallas Mavericks (20 – 10)

Luka Doncic torna in campo per i Dallas Mavericks dopo un’assenza di quattro partite, e con la sua prestazione da 24 punti, 10 rimbalzi e 8 assist conduce la sua squadra alla ventesima vittoria stagionale. La partita è molto tirata sin dai primi minuti, nel corso dei quali Dallas sembra avere la meglio arrivando sul +7, ma con la franchigia di coach Popovich a recuperare e a trovarsi in vantaggio per 24-20 al termine del primo quarto. Il copione non cambia nemmeno nella seconda frazione di gioco, con nessuna delle due squadre capace di andare oltre  il +2 di vantaggio, se non negli ultimi minuti: si arriva all’intervallo lungo con il punteggio inchiodato sul 47-42. La partita cambia solamente sul finire del terzo quarto: Dallas sfrutta la maggiore precisione da dietro l’arco (40% contro il 27.6% degli Spurs a fine serata), arrivando sul +13; gli Spurs però ricuciono le distanze e rimangono sul -5 al termine del periodo.

In apertura di quarto quarto i Mavs tentano nuovamente la fuga, riuscendo a portarsi in vantaggio per 102-85 con 4 minuti da giocare: quando la vittoria sembra ormai in tasca, la palla smette di entrare nel canestro per Doncic e compagni, con gli Spurs che tornano sotto a pochi istanti dalla fine. Il margine è però troppo grande, e San Antonio non riesce ad andare oltre il -4 con cui si chiude la partita: inutili dunque i 17 punti di Aldridge e i 21 punti di DeRozan.

 

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 13 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 13 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 14 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 14 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 15 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 15 ore