6. Joel Embiid X Under Armour
L’altro cavallo forte su cui Under Armour ha puntato è sicuramente Joel Embiid. La stella dei 76ers è attualmente il lungo più pagato di tutta la Lega per quanto riguarda gli accordi di sponsorizzazione. A quanto pare Under Armour è riuscito a metterlo sotto contratto battendo la concorrenza di Puma e di New Balance, facendo un’offerta talmente alta da spingere Adidas a non esercitare la “clausola di pareggio” prevista nel precedente contratto di sponsorizzazione con Embiid. Iconiche le parole del giocatore dopo l’accordo:
“È uno stereotipo sui lunghi che non possano vendere le scarpe. Ma quando mi guardo, io non vedo un lungo: vedo una guardia.”
5. Russell Westbrook X Brand Jordan
Dopo aver vinto un titolo MVP viaggiando con una tripla doppia di media, Russell Westbrook nel 2016 ha attirato l’attenzione dei grandi brand pronti a metterlo sotto contratto a suon di milioni. A spuntarla, in quel tempo, fu Air Jordan che firmò il giocatore con un accordo di 10 anni. Le cifre non sono state rese note, ma secondo quanto filtra l’ammontare totale potrebbe essere vicino ai 120 milioni di dollari.