Il 2019 degli Atlanta Hawks rischia di chiudersi con la peggiore delle docce fredde, dovendo fare a meno per la sua ultima settimana di Trae Young.
Nel corso della sfida contro i Milwaukee Bucks, infatti, il texano è stato costretto a prendere anzitempo la via degli spogliatoi, a causa di una distorsione alla caviglia riportata al termine del primo tempo.
Intercettato dai giornalisti nel post gara, Trae Young ha confermato il suo infortunio, dichiarando che non si sarebbe inoltre aggregato ai suoi compagni di squadra per la trasferta di sabato contro i Chicago Bulls.
Farò di tutto per rialzarmi il più presto possibile. L’ho già fatto l’ultima volta e ho intenzione di rifare tutto ugualmente per tornare il più presto possibile.
Per Trae Young si tratta della seconda gara non disputata dall’inizio della stagione per la stessa causa, essendosi fermato ad ottobre sempre per una distorsione alla caviglia appena infortunatasi.
Nonostante una stagione eccezionale da sophomore, con una media di 29 punti, 4 rimbalzi e 8 assist messi a referto, seconda nella sua classe di draft solo a quanto profuso da Luka Doncic, le sue fortune non coincidono però con quelle della sua franchigia, attualmente impantanata nel suo processo di crescita.
I suoi Atlanta Hawks infatti vengono da una serie di 9 sconfitte consecutive, che li ha scaraventati nel fondo della classifica NBA, con un record stagionale di sole 6 vittorie a fronte di 26 sconfitte.
Leggi anche:
Risultati NBA: Dragic aiuta Miami a battere Indiana, Sixers ko a Orlando. D’Angelo Russell guida la rimonta dei Warriors
NBA, I Timbewolves interrompono la striscia di 11 sconfitte di fila
NBA, Gregg Popovich su Luka Doncic: “Ha la visione di Magic Johnson”