News NBA

NBA, Luka Doncic supera l’ennesimo record

È stata l’ennesima notte da ricordare per Luka Doncic.

Il giocatore dei Dallas Mavericks infatti, grazie alla vittoria conquistata nella notte contro i Golden State Warriors, è divenuto l’unico giocatore nella storia dell’NBA a registrare una tripla doppia da almeno 30 punti in soli 30 minuti.

Il giocatore ha centrato il record grazie ai suoi 31 punti, 12 rimbalzi e 15 assist in 30 minuti, che gli hanno permesso di interrompere la striscia di 4 vittorie consecutive dei Golden State Warriors. 

Per Luka Doncic si tratta già della nona tripla doppia in questa stagione, che gli ha permesso di eguagliare Jason Kidd nei record della franchigia. 

Nella passata stagione, archiviatasi con il premio di matricola dell’anno, lo sloveno si era fermato a otto triple doppie.

La stagione dei Mavs, pur con qualche passo falso, procede spedita verso i Playoff, attualmente assicurati grazie al momentaneo quinto posto nella Western Conference, con un record di 21 vittorie e 10 sconfitte.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Lebron gioca e vince, come anche Milwaukee senza Antetokounmpo,brillano Jokic, Doncic e Harden, Popovich torna alla vittoria

NBA, Il trainer di Kuzma attacca LeBron, lui risponde: “Gli auguro il meglio”

NBA, Rick Carlisle non vuole più utilizzare il post basso: “Il gioco è cambiato!”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

NBA, Steve Kerr diventa l’allenatore più vincente nella storia di Golden State

Il coach degli Warriors è ormai nella storia della franchigia e ci rimarrà a lungo

fa 10 ore

NBA, coach Bickerstaff si scaglia contro gli arbitri: “Sconfitta con OKC è colpa loro”

Il coach di Detroit non ha digerito alcune chiamate arbitrali durante la partita contro i…

fa 10 ore

NBA, comunione di intenti tra i Phoenix Suns e Devin Booker: “Trade? Ridicolo”

La squadra deve guadagnarsi la qualificazione alla postseason, almeno tramite gli spareggi Play-in.

fa 1 giorno

Indagine su Thunder e Sixers: possibile violazione della Player Participation Policy NBA

Con l'avvicinarsi dei Playoff le rotazioni si allungano, ma attenzione agli eccessi

fa 1 giorno

NBA, Klay Thompson su Dallas: “Senza Irving e Davis siamo comunque forti”

La stella dei Mavericks ha analizzato la situazione disastrosa a causa degli infortuni

fa 3 giorni