Primo Piano

Le dieci foto NBA più iconiche del decennio 2010-2019

6. Kobe Bryant vs. LeBron James

Data: 14 febbraio 2016

Altro scatto iconico è quello che immortala LeBron James marcare Kobe Bryant all’All-Star Game 2016, l’ultimo della carriera di Bryant: due dei giocatori più rilevanti degli anni 2000 a confronto. In quella partita James segnerà 13 punti, mentre Bryant 10.

 

 

5. LeBron James

Data: 19 giugno 2016

Gli ultimi quattro minuti di Cleveland Cavaliers-Golden State Warriors – che potete recuperare qui – sono stati di pura tensione, con entrambe le squadre incapaci di segnare a canestro se non ad un minuto dalla fine – con il canestro da tre punti di Kyrie Irving.

A 1:55 rimasti sul cronometro dalla sirena finale, con il punteggio ancora sul 89-89, Andre Iguodala recupera un rimbalzo nella propria metà campo, per involarsi in contropiede. I Cavs sono piuttosto scoperti, con il solo J.R. Smith a difendersi dall’assalto dello stesso Iguodala e di Curry. Proprio quest’ultimo esegue il dai e vai con il compagno, disorientando così il numero 5 dei Cavaliers: Iguodala potrebbe concludere tranquillamente a canestro.

Da dietro però giunge LeBron James, che rincorrendo l’azione riesce a stampare sul tabellone la palla rilasciata dal numero 9 di Golden State appena in tempo per evitare il canestro dei padroni di casa. L’azione sarà poi fondamentale per l’inerzia della partita, soprattutto perché grazie a questo recupero, nel minuto successivo Kyrie Irving segnerà la tripla del vantaggio, indirizzando la partita in favore della propria squadra.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 4 giorni

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 4 giorni

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 4 giorni

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 6 giorni