Senza categoria

NBA, Frank Kaminsky fuori a tempo indeterminato

Stagione iniziata nel peggiore dei modi per i Phoenix Suns nel reparto lunghi. Dopo la squalifica di Ayton infatti, la società dell’Arizona dovrà fare a meno anche di Frank Kaminsky.

Col rischio che l’infortunio si protragga per molto tempo. Il prodotto di Wisconsin infatti è stato considerato dai Suns fuori a tempo indeterminato, a causa del problema che lo tiene fermo dal 28 Dicembre. L’ex centro degli Charlotte Hornets ha dovuto festeggiare il nuovo anno senza i suoi compagni a causa di una frattura da stress della rotula destra.

La prognosi a tempo indeterminato viene data quando si ha la certezza di almeno un mese di infortunio.  Non certo una bella notizia, né per i fantallenatori NBA, né per la dirigenza di Phoenix. Kaminsky infatti, al primo anno in maglia Suns, quest’anno ha viaggiato a una media di 11 punti e 5 rimbalzi in 22 minuti a partita.

Kaminsky è entrato nel mondo NBA nel 2015, quando gli Charlotte Hornets lo hanno preso come nona scelta assoluta al Draft. Dopo 4 anni con i calabroni, in cui ha raggiunto i play off sono nell’anno da rookie, Kaminksy quest’anno ha firmato un biennale con i Suns da dieci milioni di dollari. Però, nonostante il cambio di casacca e i nuovi compagni di squadra, il giocatore in questa stagione aveva fin qui offerto le medie più alte della sua carriera NBA.

Ancora una volta sarà Baynes a fare a gli straordinari. Il centro ex Boston, diventato fondamentale nello scacchiere Suns, dopo la squalifica di Ayton, dovrà contribuire a coprire anche questa nuova assenza, dovendo attingere a tutta la sua esperienza.

I Phoenix Sun, attualmente decimi, hanno due sconfitte in più rispetto agli ottavi in classifica, i San Antonio Spurs. Ma anche due partite in più giocate. I play off quindi, rimangono ancora un obbiettivo concreto. Magari con un aiuto dal mercato di gennaio, e dalla dea bendata.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: tripla doppia per Harden e Houston supera Phila; Anthony Davis ne segna 46 affondando i Pelicans

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 9 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 9 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 10 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 11 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 11 ore