Risultati NBA

Risultati NBA: duello storico a suon di triple doppie tra Harden e Young! Denver batte Dallas, San Antonio espugna Boston

Miami Heat 122-108 Indiana Pacers

Tutto facile anche per gli Heat, che espugnano Indianapolis in questa sfida tutta della Eastern Conference. La partita rimane in equilibrio per due quarti, con Sabonis che risponde a Jimmy Butler. Poi le triple di Herro e la furbizia di Adebayo permettono agli ospiti di allungare oltre i 20 punti di vantaggio. TJ Warren trattiene Butler, che non la prende bene: i due devono essere separati a forza. Subito dopo, Butler commette fallo in attacco: Warren gli applaude ironicamente in faccia. Gli arbitri non gradiscono e lo spediscono sotto la doccia, con Butler che manda anche un bacino ironico all’avversario. Per Miami è tempo allora di amministrare fino al termine.

 

Denver Nuggets 107-106 Dallas Mavericks

Sfida d’alta classifica made in West tra Denver e Dallas. Le due squadre si scambiano colpi a ripetizione nella prima metà di gara, con Dallas quasi sempre davanti ma di pochissimo, senza che le giocate di Doncic permettano davvero ai suoi di scappare via. Anche nel terzo quarto la solfa rimane la stessa: lo sloveno fa il bello e il cattivo tempo ma i Nuggets rimangono incollati, impattando poi a quota 83 con la tripla di Jokic. Dallas prova di nuovo una mini-fuga con la tripla di Finney-Smith, ma il serbo non ne vuole sapere e di forza riporta i suoi davanti sul 107 a 106. I Mavs hanno un’ultima occasione e riescono anche a costruire un buon tiro: l’extra pass per l’uomo libero dietro l’arco è però totalmente sballato, e la partita finisce con una palla persa. Solo un rimbalzo mancante a Doncic per l’ennesima tripla doppia.

 

Houston Rockets 122-115 Atlanta Hawks

Senza Westbrook, l’inizio della partita è comunque esplosivo, con Collins e Harden che si scambiano schiacciate devastanti. Il Barba è caldissimo e mette subito 22 punti nel primo quarto. I Rockets sono trascinati dal proprio miglior giocatore e a metà gara si ritrovano sul 61-39. A tenere in pied i giochi è Trae Young, che segna tripla e ripetizione e smazza assist ai compagni. Gli Hawks riducono la partita a un possesso di vantaggio, prima di essere ricacciati indietro definitivamente dalla tripla di Eric Gordon. È un duello storico quello tra Harden e Young: due triple doppie con almeno 40 punti a testa non si erano mai viste.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Guarda i commenti

  • Ma quale storico duello tra Harden e Young: hanno tirato con percentuali di tiro da parrocchietta. Fare 50 punti col 20% al tiro è disastroso.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 3 giorni

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 4 giorni

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 6 giorni