Risultati NBA

Risultati NBA: i Nets sorprendono Miami, bene i Bucks, i Lakers dominano i Mavs, i Clippers OK con gli Warriors

Atlanta Hawks 101 – 111 Washington Wizards

Dopo la rovinosa sconfitta con oltre 30 punti di scarto di 2 giorni fa in casa di Orlando e nonostante le pesanti assenze, infatti coach Brooks ha dovuto rinunciare ancora una volta a Bradley Beal, Thomas Bryant, Moritz Wagner, oltre all’infortunato di lungo corso John Wall, i Wizards si impongono in casa contro gli Hawks. Superlativa prestazione di Jordan McRae che ha messo a segno 29 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, trascinando i Wizards alla vittoria. La partita è stata combattuta, l’equilibrio si è rotto a soli 5 minuti dal termine. Infatti, negli ultimi 5 minuti i Wizards hanno rifilato un parziale di 19 punti a 8 riuscendo così, grazie alla loro maggiore concretezza nel finale, a portare a casa la vittoria. Agli Hawks, con il peggior record della Lega, non bastano le buone prestazioni di Alex Len con 10 punti e 14 rimbalzi, di John Collins con 15 punti e 15 rimbalzi, e del solito Trae Young con 19 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. Per gli Hawks, dunque, è ancora notte fonda.

 

New Orleans Pelicans 123 – 111 New York Knicks

Quinta sconfitta consecutiva per i New York Knicks di RJ Barrett in casa contro i Pelicans. Nonostante l’iniziale cambio di rotta dopo l’esonero di Fizdale, i Knicks sembrano essere ripiombati in un tunnel senza uscita. A nulla sono serviti i 16 punti e 9 rimbalzi di RJ Barrett, i 19 punti e 8 rimbalzi di Taj Gibson e i 15 punti, 6 rimbalzi, 7 assist e ben 5 palle rubate di Elfrid Payton. I Pelicans, ancora privi di Zion, sono sembrati sempre in controllo della partita dall’inizio alla fine. Ingram è stato il trascinatore dei Pelicans con un’ottima prestazione da 28 punti, 6 rimbalzi e 9 assist. Prestazione positiva anche da parte degli altri due ex-Lakers Lonzo Ball e Josh Hart, che chiudono rispettivamente con 15 punti, 6 rimbalzi e 11 assist Lonzo, e 13 punti, 10 rimbalzi e 3 assist Hart. Il nostro Nicolò Melli mette a segno 7 punti e 1 assist in 13 minuti giocati. I Pelicans, aspettando Zion, stanno tentando di non perdere troppo terreno dall’ottavo posto valido per un biglietto ai playoff, questa vittoria è dunque oro colato per gli uomini di coach Gentry.

 

Miami Heats 113 – 117 Brooklyn Nets

A gran sorpresa i Nets battono Miami. Gli uomini di coach Atkinson reduci da un periodo negativo con ben 7 sconfitte consecutive, grazie a una scossa di orgoglio tornano alla vittoria. Spencer Dinwiddie solito trascinatore con 26 punti, 4 rimbalzi e 14 assist, bene anche Allen con 11 punti e 11 rimbalzi. Sorpresa della serata Rodions Kurucs che parte in quintetto ed in 23 minuti mette a segno ben 19 punti (la sua media stagionale era di 4 punti a partita). A Miami non bastano i 33 punti e 9 rimbalzi del solito Butler e l’ottima prestazione di Adebayo con 22 punti, 6 rimbalzi e 7 assist, con il 77% dal campo. I Nets, aspettando Kyrie Irving che forse dovrà operarsi, portano a casa un importantissima vittoria che li lascia agganciati al treno playoff. Miami, nonostante la sconfitta, continua ad apparire una squadra in forma, ben al di sopra delle aspettative di inizio stagione. Orlando mantiene il settimo posto ad Est.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Giovanni Frezzetti

Recent Posts

NBA, Zion Williamson ancora alle prese con gli infortuni: il rientro è lontano

I Pelicans, falcidiati dagli infortuni, sono in crisi con un record di 4-13

fa 2 ore

NBA, tegola per gli Charlotte Hornets: infortunio al crociato per Grant Williams

Infortunio al ginocchio per Grant Williams per la disperazione degli Charlotte Hornets

fa 2 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 2 giorni

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 2 giorni

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 2 giorni