Il centro turco dei Boston Celtics, Enes Kanter, nella notte contro i New Orleans Pelicans, ha giocato una super partita. Difatti, il lungo in 24 minuti ha segnato 22 punti e ha preso 19 rimbalzi. Con questi numeri messi a referto, Kanter è diventato il primo giocatore dai tempi di Paul Silas a mettere a referto almeno 22 punti + 18 rimbalzi in meno di 24 minuti su un parquet.
I punti e i rimbalzi di questa notte rappresentano entrambi un season-high per Kanter. In 29 partite con la maglia dei Celtics, il turco, ogni notte, viaggia di media a 8.7 punti e 8.2 rimbalzi in appena 18 minuti sul parquet.
Nelle ultime 13 partite, Brad Stevens ha aumentato i minuti al lungo, visti anche i numerosi infortuni che stanno colpendo il roster della compagine biancoverde. Kanter, quindi, non ha buttato l’occasione e si è subito messo in mostra. In queste 13 uscite, il giocatore è rimasto sul parquet per una media di 21 minuti, segnando 11.2 punti e catturando 11.2 rimbalzi. C’è nuova vita per l’ex Portland? Sembra proprio di sì.
Leggi anche:
James Harden raggiunge 20.000 punti segnati in NBA
NBA, Alvin Gentry su Zion Williamson: “All’esordio giocherà pochi minuti”
Risultati NBA: career-high di Tatum e i Celtics tornano alla vittoria, Lakers vincono anche senza LeBron e Anthony Davis
Guarda i commenti
Grande Kanter, se diventasse più solido in difesa, o se crescesse ancora R. Williams, non ci sarebbe bisogno di nessun altro giocatore. Certo, gli avversari erano i Pelicans...ma continua a migliorare. Tatum da paura!