Mentre buona parte della lega non vede l’ora di assistere al debutto NBA di Zion Williamson, c’è chi, come Tracy McGrady, è più interessato ad ammirare altri giocatori, nello specifico: Ja Morant. Dopo che il giocatore dei Memphis Grizzlies ha fatto registrare 26 punti, 8 assist, 5 rimbalzi nella vittoria contro Houston, l’ex giocatore di Rockets, Magic e Raptors lo ha etichettato come “futuro MVP”.
Queste le parole di T-Mac sul rookie dei Grizzlies:
“Sarà un Mvp della lega e sarà senza dubbio il giocatore migliore della NBA. Lo sto dicendo ufficialmente.”
Ja Morant sta viaggiando a 18 punti, 7 assist e 3,5 rimbalzi di media in 35 presenze stagionali. I suoi progressi però sono costanti e sotto gli occhi di tutti. Riuscirà a portare Memphis alla post-season? La compagine del Tennessee si trova in questo momento in ottava posizione ad Ovest con un record di 19-22. I Playoff non sono solo un sogno.
LEGGI ANCHE:
NBA, LeBron James commenta la sconfitta contro Orlando
NBA, Kyrie Irving: “Siamo forti, ma abbiamo bisogno di rinforzi”
Back-to-Back in NBA: come affrontare due partite in 48 ore | Nicolò Melli
Guarda i commenti
Non solo è forte, è veramente spettacolare, ha quel carisma cestistico che hanno in pochi; per come gioca a me ricorda Iverson, pur essendo molto più alto. Antetokoumpo, Doncic, Harden, vedremo Williamson, (tanto per fare due nomi), pur essendo stradominanti, nel loro gioco sono un po' più metodici e specialistici.
Morant viaggia più a lampi di puro talento.
Non so se diventerà un MVP, può anche essere, ma tra i giovani e i giovanissimi, nei prossimi anni ci sarà una concorrenza spietata.
.. e purtroppo per i Celtics, grazie a lui la preziosa prima scelta dei Grizzlies si sta svalutando sempre di più...