Utah Jazz

NBA, gli Utah Jazz firmano Royce O’Neale per 4 anni

Royce O’Neale, ala degli Utah Jazz, ha rinnovato il suo contratto per 4 anni a 36 milioni di dollari. Il giocatore, assoluta sorpresa degli Utah Jazz, percepirà quindi 9 milioni a stagione. O’Neale sta dando un grande contributo alla squadra, diventando così uno dei tasselli fondamentali del gioco degli Jazz. Attualmente viaggia a una media di 6.2 punti, 5 rimbalzi e 2.5 assist. Non certo dei numeri statistici formidabili. Dunque, leggendo le statistiche il suo apporto alla causa Jazz è riduttivo.

Per molti addetti ai lavori, Utah ha fatto un grande affare in questa trattativa. L’apporto sui due lati del campo e gli ampi margini di crescita di O’Neale, sono stati alla base della scelta dei Jazz. Utah sta sorprendendo tutti con i risultati ottenuti e con il gioco mostrato in questa stagione. O’Neale si è unito ai Jazz nella stagione 2017-2018, dopo aver giocato in Spagna per il Gran Canaria, vincendo nel 2016 la Supercoppa spagnola. Fino ad oggi, O’Neal conta 151 presenze con i Jazz, migliorando esponenzialmente partita dopo partita.

O’Neal è stata sicuramente una scoperta sorprendente. I Jazz ci hanno puntato, ma probabilmente nessuno si aspettava potesse dare un apporto così incisivo alla causa. Utah attualmente occupa il 4 posto ad Ovest e sembra voler puntare a qualcosa di importante in questa stagione. O’Neale riuscirà a migliorarsi ulteriormente o resterà un fuoco di paglia?

Leggi anche:

NBA, scambio di mercato tra Portland e Sacramento

13 ex giocatori NBA che $ono andati in rovina

NBA, Carmelo Anthony diventa il diciottesimo giocatore della storia a segnare 26 mila punti

Share
Pubblicato da
Giovanni Frezzetti

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 7 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 9 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 17 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 18 ore