Brooklyn Nets

NBA, Kyrie Irving out per la partita di stasera contro Philadelphia

Kyrie Irving non giocherà la sfida di questa sera tra i suoi Brooklyn Nets ed i Philadelphia 76ers, sfida in programma alle ore 21 (ora italiana) al Barclays Center di Brooklyn. Infatti, lo staff dei Nets ha deciso di tenere Irving a riposo in via precauzionale per evitare un nuovo infortunio. In particolare, Irving domenica ha accusato fastidio al tendine del ginocchio sinistro. Quindi, per evitare un nuovo lungo stop lo staff dei Nets ha preferito fargli saltare la partita di questa sera.

Coach Kenny Atkinson ha dichiarato:

“Gli ho detto di non rischiare, giocare questa sera potrebbe costarti un lungo stop e non penso tu lo voglia. Con queste cose meglio non sbagliare e restare cauti.”

Irving ha già saltato 26 partite in questa stagione a causa degli infortuni. Nonostante ciò, la guardia dei Nets viaggia con una media di 26. 5 punti, 5.3 rimbalzi e 6.9 assist. Neanche i vari acciacchi sono riusciti fin ora a fermare il talento sconfinato di Irving, anche se in alcune partite gli è spesso mancato lo smalto e la brillantezza che lo contraddistinguono.

I Nets hanno subito molti infortuni questa stagione. Infatti, attualmente hanno fuori anche DeAndre Jordan a causa di una contusione ad un dito e Wilson Chandler a causa di alcuni problemi al tendine del ginocchio sinistro. Ovviamente, è fuori anche Kevin Durant a causa della rottura del tendine d’Achille risalente alla scorsa stagione e per il quale non si conoscono ancora esattamente i tempi di recupero.

I Nets dunque vedono i loro piani andare gambe all’aria. Si sperava in una semplice qualificazione ai playoff da giocarsi poi anche con il rientrante Durant. Per ora le cose non sembrano delle più rosee e Brooklyn a causa di tutti questi infortuni si trova al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Riusciranno i Nets a qualificarsi ai playoff e a recuperare a pieno Irving e Durante per giocarsi le proprie possibilità di titolo?

LEGGI ANCHE:

NBA, Anthony Davis ci sarà contro i Celtics: previsti anche Walker e Brown

NBA, Walker e le 28 partite giocate (e perse) contro LeBron

NBA, Stephen Curry tornerà a Marzo

Share
Pubblicato da
Giovanni Frezzetti

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 20 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni