News NBA

NBA, il Power Ranking della quattordicesima settimana: ancora dominio Bucks

Superata la metà delle partite previste per la regular season, i Milwaukee Bucks sono ancora primi nel Power Ranking. I Bucks hanno vinto tutti i match disputati la scorsa settimana addirittura con uno scarto di 20 punti. Unica eccezione la partita più combattuta contro Boston, in cui lo scarto è stato di 5 punti. Inoltre, i Bucks nelle 4 vittorie di questa settimana hanno spesso fatto riposare Antetokounmpo, il quale ha giocato una media di 25.5 minuti ad allacciata di scarpe, restando molto spesso in panchina nell’ultimo quarto. I Bucks si attestano al primo posto con un record di 38 vittorie e 6 sconfitte e sono attesi la prossima settimana da due scontri casalinghi contro Chicago e Charlotte.

I Lakers di LeBron James continuano ad inseguire. Questa settimana i Lakers hanno vinto contro Houston e Cleveland, ma hanno perso 119 a 118 in casa contro gli Orlando Magic. Dunque, LeBron e compagni peggiorano il record di una partita questa settimana rispetto ai Milwaukee Bucks. Inoltre, i Lakers sono attesi da una settimana durissima. Questa notte infatti inizieranno il loro giro di trasferte ad Est che prevede le sfide contro Boston, New York, Brooklyn e Philadelphia. Settimana difficile che potrebbe far perdere ulteriore terreno ai Lakers, per ora il loro record è di 34 vittorie e 8 sconfitte.

Tra le altre squadre che inseguono va segnalato il passo in avanti dei Clippers di coach Doc Rivers che, grazie al record di 3-0 di questa settimana, passano dal quinto al terzo posto, accorciando sui Lakers. Con il record di 30 vittorie e 13 sconfitte, i Clippers si trovano ora a 4,5 partite di distanza dai Lakers. Dunque un divario non eccessivamente grande vista anche la settimana dura che attende i Lakers. Ma, anche i Clippers sono attesi da una settimana di ferro: 4 trasferte contro Dallas, Atlanta, Miami e Orlando. Leonard, George e compagni sono dunque chiamati ad una prova di maturità, questa settimana potrebbe dirci davvero tanto per la stagione dei Clippers.

Tra le altre squadre Miami, Utah e Denver, rispettivamente al quarto, quindi e sesto posto, continuano a sorprendere. I Jazz hanno perso contro i Pelicans dopo 10 vittorie consecutive, ma poi si è immediatamente rifatta battendo Sacramento. Miami, continua ad avere grossi problemi in trasferta. Infatti 12 delle 13 sconfitte stagionali sono arrivate tutte lontane dall’American Airlines Arena. Denver, continua a confermarsi dopo l’ottima scorsa stagione. Nonostante sin ora i risultati siano positivi, in molte partite i Nuggets fanno più fatica del dovuto, anche contro avversari tecnicamente inferiori.

Dopo il giro di boa le squadre sono tutte chiamate a prendere la forma migliore in vista dei playoff. Intanto, nonostante i Bucks sembrino nettamente i favoriti, la lotta per la vetta del Power Ranking continua a restare viva.

LEGGI ANCHE:

NBA, gravi le condizioni di Chandler Parsons: la carriera è a rischio

NBA; Walker e le 28 partite giocate (e perse) contro LeBron

Le dieci foto NBA più iconiche del decennio 2010-2019

Share
Pubblicato da
Giovanni Frezzetti

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 14 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 14 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 14 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 14 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 16 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 16 ore