(10-34) Golden State Warriors – Portland Trail Blazers (18-26)
Colpo di Portland tra le mura amiche, avversario modesto ma partita riacciuffata in extremis. La riprende Lillard a pochi secondi dalla fine con una tripla che vale i suoi 52, 53 e 54 punti e che porta il match all’overtime. Nel supplementare altri 7 punti per lui, che chiude con il record personale di punti: 61, eguagliando Lebron James. Aggiunge al massimo in carriera anche 10 rimbalzi e 7 assist, con un incredibile 11 su 20 da tre punti. Negli Warriors 33 punti per Alec Burks.
(28-15) Indiana Pacers – Utah Jazz (29-13)
Dominio dei Jazz tra le mura amiche contro dei Pacers poco brillanti. Sfida di livello quella in scena alla Vivint Smart Home Arena, tra due squadre decisamente in forma, soprattutto i Jazz. Utah parte molto forte e Indiana da subito appare in difficoltà e non in grado di reagire. Il quasi 55% al tiro dal campo aiuta i padroni di casa, orai ad una vittoria dal secondo posto nella Western Conference. Il solito Mitchell guida la compagine di Salt Lake City, con 25 punti, in casa Pacers manca la doppia doppia Sabonis, con 10 punti e 8 rimbalzi.
(29-13) Denver Nuggets 107 – 100 Minnesota Timberwolves (15-27)
Dopo un passo falso pagato con il sorpasso dei Clippers in classifica, Denver torna alla vittoria, e lo fa sul campo dei Minnesota Timberwolves. La partita è molto equilibrata, finchè nel quarto quarto Denver riesce a trovare quello spunto in più che gli permette di vincere. Ai T-Wolves non basta il rientro di KAT, la crisi pare non avere fine. La compagine del Colorado è aiutata dai 20 punti dalla panchina di Michael Porter jr., insieme alla doppia doppia di Jokic da 17 punti e 13 rimbalzi.Inutili per Minnesota i 28 punti del sopracitato Towns.
Guarda i commenti
Boston è da un po' in crisi di risultati, ma non di squadra e questa vittoria contro i Lakers, la più importante della stagione (condizione di Davis a parte), ne è una conferma.
Hayward questa volta ha fatto la differenza, insieme a Tatum, Brown, Walker e Kanter ovviamente.
Fa bene Stevens a insistere col quintetto piccolo? Forse sì, ma io Kanter lo farei giocare titolare sempre!
Grande Jaylen che schiaccia in testa a Lebron!