(34-8) Los Angeles Lakers 107 – 139 Boston Celtics (27-14)
Sconfitta dei Los Angeles Lakers sul parquet incrociato del TD Garden: la squadra di Lebron James incappa in una giornata no, che peraltro coincide con una grande nottata dei Celtics, capaci di tirare, specialmente da dietro l’arco dei 3 punti, con incredibile precisione, flirtando per larghi tratti di partita con il 50%. Boston dilaga e chiude a 139 punti, con Tatum, Brown e Walker tutti sopra i 20 punti, rispettivamente 27, 20 e 20. LeBron gioca solo 29 minuti, facendo registrare 15 punti e 13 rimbalzi.
(18-23) San Antonio Spurs – Phoenix Suns (18-24)
Vittoria in back to back per San Antonio che, dopo aver vinto contro Miami, regola non senza fatica, la pratica Suns. I padroni di casa sul finale riescono nella rimonta. Un lay-up di Booker porta la squadra di casa sotto di 2, che diventano uno grazie all’1 su 2 ai liberi di Rubio, tornano due lunghezze per l’1 su 2 di Aldridge sempre dalla linea della carità, finchè Booker prova la tripla della vittoria, sbagliandola. Per gli Speroni bene Forbes con 24 punti, doppia doppia convincente da 25 punti e 12 rimbalzi per Ayton e 37 punti per Booker.
Guarda i commenti
Boston è da un po' in crisi di risultati, ma non di squadra e questa vittoria contro i Lakers, la più importante della stagione (condizione di Davis a parte), ne è una conferma.
Hayward questa volta ha fatto la differenza, insieme a Tatum, Brown, Walker e Kanter ovviamente.
Fa bene Stevens a insistere col quintetto piccolo? Forse sì, ma io Kanter lo farei giocare titolare sempre!
Grande Jaylen che schiaccia in testa a Lebron!