Cleveland Cavaliers

NBA, Zizic out a tempo indeterminato

Secondo quanto riportato da Kelsey Russo, reporter dei Cavaliers per The Athletic, Ante Zizic dovrà star fermo ancora a lungo.

Il centro croato, che ha compiuto 23 anni pochi giorni fa, ha già saltato le ultime cinque partite a causa di disordini vestibolari. A quanto pare, però, il problema è più grave del previsto e costringerà il giocatore a saltare i prossimi impegni della franchigia di Cleveland.

Zizic, alla seconda stagione in Ohio, sta viaggiando ad una media di 5 punti e 4 rimbalzi a partita. Il giocatore, arrivato in NBA nel 2016 quando venne chiamato con la 23esima scelta dai Celtics, è ancora ritenuto acerbo. Fino ad ora è stato sempre visto come sostituto dalla panchina per il veterano Thompson, che invece sta disputando una delle sue migliori stagioni in carriera.

Questo infortunio rappresenta una brutta battuta d’arresto, specialmente se si considera che il centro è all’ultimo anno di contratto con Cleveland: perdere troppe partite potrebbe compromettere le possibilità di rinnovo.

La giovane età  potrebbe giocare a suo favore. Cleveland sta cercando, faticosamente, di ricostruire un ciclo dopo gli anni di LeBron e sta puntando molto sui giovani. A fine stagione, infatti, tutti i veterani –Thompson, Henson, Dellavedova – andranno in scadenza, mentre Love è sul mercato ed è probabile che parta già in queste settimane.

Se l’infortunio non lo costringerà a star fermo troppo a lungo, dopo l’All Star Game per Zizic potrebbero esserci minuti importanti. Tendenzialmente, da marzo in poi le franchigie che non hanno più ambizioni mettono a sedere i più esperti dando spazio ai giovani.

L’augurio  è che non sia nulla di troppo grave e che uno dei migliori prospetti europei possa finalmente dimostrare di essere pronto per la NBA.

Leggi anche:

NBA, ufficiale: Dwight Howard parteciperà allo Slam Dunk Contest

Nuggets, infortunio  per Mason Plumlee

NBA Paris Game 2020: i numeri dell’evento

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni