Un esordio NBA quasi coi fiocchi quello di Zion Williamson che nella notte ha giocato la sua prima partita nella Lega contro i San Antonio Spurs di Gregg Popovich. La stellina dei Pelicans, in 18 minuti sul parquet, ha messo a segno 22 punti di cui 17 solo nell’ultimo quarto (con 4 bombe di fila) e un 72% di realizzazione dal campo. Nonostante le belle cifre messe a referto, la compagine allenata da Gentry ha dovuto cedere ai texani con il risultato finale di 121-117.
Nel post partita sono poi arrivati numerosi commenti da parte degli Spurs sul debutto di Zion. Queste le parole di Gregg Popovich davanti ai giornalisti:
“Sono contento che sia tornato. È un talento spettacolare ed è un ragazzo eccezionale. Tutto il mondo ha bisogno di vederlo. Il suo rientro è chiaramente un bene per i Pelicans, ma è un bene soprattutto per la pallacanestro in generale. Poi, ripeto, è fenomenale sia come giocatore che come persona.”
Anche DeRozan ha voluto dire la sua sul ragazzo, visto finalmente da vicino:
“È speciale. Qualcuno che ha seguito il basket negli ultimi anni ha visto il talento che ha. Spero che sia in grado di rimanere in salute e di mostrare tutto ciò che è in grado di fare. Solo il cielo è il suo limite.”
Leggi anche:
Risultati NBA: Zion Williamson debutta coi Pelicans, crollo Clippers ad Atlanta, Houston torna alla vittoria
NBA, ufficiale: Dwight Howard parteciperà allo Slam Dunk Contest
NBA, Zizic out a tempo indeterminato