Si avvicina uno degli eventi più attesi della stagione NBA: l’All-Star Game.
LeBron James e Giannis Antetokounmpo saranno, ancora una volta, i capitani delle due squadre: i due sono stati votati all’unanimità al primo posto da tifosi, giocatori e allenatori NBA.
Per il Team LeBron troviamo Anthony Davis, suo compagno ai Lakers, la stella di Dallas Luka Doncic, James Harden di Houston e Kawhi Leonard dei Los Angeles Clippers.
I compagni di Antetokounmpo saranno Joel Embiid dei Philadelphia 76ers, Pascal Siakam dei Toronto Raptors, Kemba Walker insieme a Trae Young degli Atlanta Hawks.
LeBron James, eletto capitano per il terzo anno consecutivo, sale a 16 nomination All-Star NBA e si posiziona al terzo posto in classifica dei giocatori più nominati dietro Abdul-Jabbar (19) e Kobe Bryant (18).
Salta agli occhi l’assenza di Jimmy Butler nel team della Eastern Conference: l’ex giocatore di Philadelphia sta trascinando i Miami Heat e molti addetti ai lavori si aspettavano la sua presenza del quintetto titolare.
Il prossimo 31 gennaio verranno annunciate le riserve scelte dagli allenatori, mentre tra il 6 e il 7 febbraio James e Antetokounmpo formeranno le squadre in diretta televisiva.
Leggi anche:
Risultati NBA: LeBron mette Kobe nel mirino, Mavs corsari a Portland. Beal regola i Cavs
NBA, Dwyane Wade: “Jimmy Butler è perfetto per i Miami Heat”
Kobe Bryant mette a confronto NBA e WNBA