I Boston Celtics hanno iniziato ad avere dei contatti con gli Houston Rockets a proposito della situazione di Clint Capela. A riportarlo è Adrian Wojnarowski.
Negli scorsi giorni era iniziata a circolare la voce dell’intenzione di Houston di cedere il centro svizzero. I Rockets sono alla ricerca disperata di un’ala (Iguodala?) e di un nuovo centro, per evitare problemi in fase di luxury tax. Fra i più interessati alla situazione ci sono gli Atlanta Hawks.
Alla ricerca di un centro dominante per completare il quintetto titolare e lanciare l’assalto alla vetta della Eastern Conference ci sono i Boston Celtics. Da tempo i bianco-verdi sono interessati ad aggiungere un lungo d’élite al proprio roster. Qualche tempo fa si vociferava infatti di un interesse per Kevin Love.
La situazione di Capela sembra sposarsi alla perfezione con quella dei Celtics: Boston è già una squadra di alto livello difensivamente e l’aggiunta dello svizzero innalzerebbe ancora di più il muro nella propria metà campo. Danny Ainge ha già messo sul mercato Theis, Poirier e Langford, più una scelta al primo giro.
Leggi anche:
Mercato NBA: anche Miami si unisce alla corsa per Andre Iguodala
I Knicks stanno valutando le offerte per Marcus Morris
Guarda i commenti
Senza perdere Hayward e Smart, sarebbe una soluzione ottimale per fare il definitivo salto. Theiss sta facendo una stagione super e Kanter segna e prende tanti rimbalzi, ma lo svizzero dei Rockets trasformerebbe Boston nella prima difesa della lega, con un attacco già super. Per prendere Drummond, Turner o Towns, si dovrebbero distruggere gli equilibri. Non so però se i Rockets siano interessati a una contropartita del genere, vedrei di più un affare a tre squadre, loro hanno investito per vincere subito. Se poi Capela andasse ad Atlanta, potrebbe diventare disponibile John Collins....