Nella notte si è conclusa una trade che coinvolge la bellezza di 12 giocatori, distribuiti tra 4 differenti squadre, evento che non si verificava dal lontano 2000.
Ad Atlanta vanno Clint Capela e Nenè.
A Houston vanno Robert Covington, Jordan Bell e una scelta del Secondo Giro al Draft 2024 (via Golden State) da Atlanta.
A Minnesota Malik Beasley, Juancho Hernangomez, Evan Turner, Jarred Vanderblit più una prima scelta al Draft del 2020 (via Brooklyn Nets).
A Denver vanno Gerald Green, Noah Vonleh, Keita Bades-Diop, Shabazz Napier e una futura scelta al Draft del primo giro da Houston.
Atlanta si trova così ad avere una coppia di lunghi di tutto rispetto, mentre Houston riceve un ala solida come Covington e si libera di due contratti pesanti che permettono ai texani di uscire dalla Luxury Tax come aveva richiesto Tilman Fertitta a Daryl Morey.
Secondo quanto riporta ‘The Athletic’, i Rockets si muoveranno in qualche modo entro la scadenza della trade deadline di domani per firmare un centro in sostituzione di Capela e Nené.
LEGGI ANCHE:
Mercato NBA: Minnesota prepara uno scambio per arrivare a D’Angelo Russell
Mercato NBA: Boston Celtics su Clint Capela
NBA, il futuro di Darren Collison sarà a Los Angeles
Guarda i commenti
A questo punto Boston può andare all in su John Collins, 22 anni, 20 pts 10 rdb 1.8 blk 35÷ da 3 pts a partita, con un salario di 2,6 milioni quest anno e 4 l'anno prossimo! Sarebbe perfettamente integrabile nel gioco di Stevens, essendo anche un buon difensore e in linea con l'età media di squadra, per essere forti subito e sempre più forti negli anni a venire. Basterebbe forse uno tra Theiss, Poirer, al peggio uno tra Ojeleye, R. Williams, C. Edwards e la scelta dei Grizzlies. Forza Danny Ainge!