D’Angelo Russell è un nuovo giocatore dei Minnesota Timberwolves, dopo che giovedì è stato scambiato dai Golden State Warriors in cambio di Andrew Wiggins.
Intervistato da Chris Hine di Star Tribune, l’ex giocatore di Brooklyn e Golden State si è detto molto felice di essere un nuovo giocatore dei Twolves:
“Vivi cose del genere e non ti rendi conto di quanto sia surreale: una volta sceso dall’aereo, ho sentito l’amore. Mi sono sentito subito a casa, Minnesota mi ha dato questa sensazione“
Russell è il giocatore All-Star che tanto chiedeva Karl-Anthony Towns per rinforzare la squadra: con 13 sconfitte consecutive, la squadra aveva bisogno di una svolta.
Gersson Rosas, presidente di Minnesota, ha fatto di tutto per portare D’Lo alla sua corte: per arrivare al numero 0 di Golden State ha dovuto rinunciare a Robert Covington e Andrew Wiggins.
In questa stagione Russell ha una media di 23,6 punti, 3,7 rimbalzi e 6,2 assist, tirando con il 43% dal campo e con il 37,4% da tre.
Sarà interessante vedere come giocheranno insieme Towns e D’Lo, due giocatori in cerca di riscatto e desiderosi di risollevare le sorti della loro squadra.
Nella prossima partita, in programma questa notte, i Minnesota Timberwolves (15-35) ospiteranno i Los Angeles Clippers (36-15) di Kawhi Leonard e Paul George.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: Portland cade a Utah e Lillard è una furia con gli arbitri! Crollo Houston a Phoenix, Beal la vince allo scadere
Mercato NBA, I Los Angeles Lakers valutano di firmare JR Smith
NBA, Daryl Morey spiega il perché dello scambio tra Capela e Covington