Risultati NBA

Risultati NBA: Bogdanovic batte i Rockets allo scadere, i Clippers dilagano a Cleveland. Triple doppie vincenti per Morant e Simmons

New York Knicks 135 – 140 Atlanta Hawks

Doppio overtime alla Philips Arena, con le due squadre sul parquet che per ben due volte si sono ritrovate in situazione di parità. A sbrogliare definitivamente la matassa ci ha pensato, come spesso è accaduto fin qui, Trae Young, autore di 48 punti e 13 assist per gli Hawks, che alla fine hanno avuto la meglio nel corso del secondo tempo supplementare. Eppure i Knicks erano scesi in campo con il giusto approccio mentale alla gara, riuscendo a creare una voragine di oltre 10 punti tra sé e gli avversari già nel corso della prima frazione di gioco, prima che Young e compagni mettessero la freccia a cavallo dell’intervallo lungo grazie alle troppe distrazioni della difesa degli ospiti. Con gli Hawks apparentemente in controllo della gara, Randle e soci non si sono però disuniti, riuscendo a recuperare terreno e a forzare il primo e il secondo overtime, nel corso del quale poi i ragazzi di coach Miller si sono dovuti arrendere al sangue freddo di Young, autore dei decisivi liberi di fine primo overtime e delle giocate chiave del secondo. 32 punti e 16 rimbalzi per John Collins, che deve ancora attendere prima di poter condividere le plance con il nuovo arrivato Capela , mentre dall’altra parte Randle chiude con 35 punti e 18 rimbalzi in 46 minuti.

Chicago Bulls 111 – 118 Philadelphia 76ers

Tripla doppia da 19 punti, 10 assist e altrettanti rimbalzi per Ben Simmons e Joel Embiid sigla la doppia doppia da 28 punti e 12 carambole, ma il vero mattatore del successo interno dei Sixers sui Bulls risponde al nome di Furkan Korkmaz, che con i suoi 31 punti scollina quota 30 per la seconda gara consecutiva e contribuisce in modo determinante alla ventiquattresima vittoria casalinga su 26 gare giocate, numeri impressionanti al Wells Fargo Center. Che siano stati gli arrivi e la concorrenza di Glen Robinson III e Alec Burks a dare un ulteriore incentivo al turco non è dato saperlo, ma c’è senza dubbio anche il suo zampino sul parziale di 38-25 con cui i padroni di casa hanno chiuso la prima frazione di gioco. Da lì in poi tutto, o quasi, in discesa per i Sixers, con i Bulls che hanno provato a rifarsi sotto tra secondo e terzo quarto, ma sono stati tenuti a debita distanza nel momento più critico dai canestri di Embiid e Tobias Harris. 32 punti e 8 assist per LaVine, per distacco il migliore dei suoi, mentre Luke Kornet realizza 25 punti in 28 minuti.

Memphis Grizzlies 106 – 99 Washington Wizards

Di tripla doppia in tripla doppia, ci spostiamo a Washington dove i Grizzlies festeggiano la ventisettesima vittoria che vale il record positivo in una serata da 27 punti, 10 assist e 10 rimbalzi per Ja Morant, sempre più leader di una delle rivelazioni di questa stagione. Ospiti che, a dispetto del punteggio, partono con il freno a mano tirato, chiudendo il primo quarto sotto per 18-30. Tuttavia, nonostante il vantaggio e un Bradley Beal almeno inizialmente sui suoi livelli abituali, col passare dei minuti i  Wizards iniziano a perdere terreno, con Morant e soci che trovano fiducia e canestri pesanti per rimettere in piedi una gara fondamentale in ottica ottavo posto ad ovest. E’ nel quarto periodo che la rimonta degli ospiti si concretizza, grazie ad un terribile 4-26 dal campo di cui si rende protagonista Beal – che nonostante tutto chiuderà con 26 punti – e a un’ottima fase difensiva, che riesce a limitare a 14 i punti realizzati dai ragazzi di coach Brooks. A fare il resto, poi, ci ha pensato Morant, autore di 10 punti sui 26 di squadra nell’ultima frazione. Doppia doppia da 14 punti e 11 rimbalzi per Jaren Jackson Jr., traguardo solo sfiorato da Moritz Wagner, protagonista di 19 punti e 9 rimbalzi in uscita dalla panchina.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 14 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 14 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 14 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 14 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 16 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 16 ore