Sappiamo bene che di questi tempi LeBron James è particolarmente propenso ad infrangere record: nonostante un’intera carriera di primati, quest’ultimo periodo è apparso come particolarmente prolifico per primeggiare nelle più disparate categorie statistiche.
Questa notte, nella vittoria dei suoi Los Angeles Lakers sui Phoenix Suns, il giocatore da Akron ha superato Michael Jordan per tiri liberi segnati, salendo al quinto posto nella classifica all-time.
LeBron James è arrivato a quota 7.328 e ha messo nel mirino Oscar Robertson, a quota 7.694. Più lontane invece le prime tre posizioni: Kobe Bryant 8.378, Moses Malone 8.531 e infine, al primo posto, Karl Malone con 9.787.
Con i suoi Lakers sempre più lanciati verso il primo posto della Western Conference, il prescelto sta tenendo delle ottime medie, soprattutto a livello di assist: 10.8 è infatti il suo massimo in carriera e viaggia a quasi 2 assist di media in più del secondo classificato, ovvero Trae Young.
Ora ci sarà un giorno di riposo prima che i suoi Los Angeles Lakers tornino a giocare, lo faranno sul campo dei Denver Nuggets, per quello che è a tutti gli effetti lo scontro al vertice della Western Conference.
In attesa dei Playoff, notoriamente il terreno di caccia preferito dal giocatore in maglia gialloviola, quale sarà il prossimo record di LeBron James?
LEGGI ANCHE:
NBA, Draymond Green pronto alla sfida con Iguodala: “Gli farò un Flagrant 2!”
NBA, Esordio con Miami per Iguodala: “Mi sento bene anche se non giocavo da Giugno”
NBA, Lacob ha le idee chiare: “Dobbiamo preparare il miglior terreno possibile per Curry”