La carriera del grande Kevin Garnett si è districata tra Minnesota Timberwolves, Boston Celtics e Brooklyn Nets, ma proprio a Boston l’ex ala grande ha fatto la storia, a tal punto che la franchigia ha deciso di ritirare la sua iconica maglia numero 5. Nella stagione 2007/2008 vinse l’anello contro i Los Angeles Lakers, ma questo non è l’unico trofeo nel suo ricco palmarès. Infatti, vi sono anche un MVP della regular season (2004), un MVP dell’All Star Game (2003), un titolo di miglior difensore (2008) e ben 15 convocazioni all’All Star Game.
Garnett ha commentato così la notizia annunciata prima della partita contro i Clippers:
“Sono onorato e gratificato di vedere il mio numero con i Celtics ritirato. Porterò sempre un immenso rispetto e apprezzamento alla proprietà, a Danny Ainge, Doc Rivers, i miei ex compagni e a tutta la Celtic Nation.”
Selezionato con la quinta scelta al Draft 1995 dai Timberwolves, Garnett ha disputato sei stagioni a Boston registrando una media di 15.7 punti, 8.3 rimbalzi e 2.7 assist ogni 31 minuti di gioco.
Leggi anche:
Risultati NBA: Tatum guida i Celtics nel doppio overtime con i Clippers, ottava vittoria di fila per OKC nonostante un super Zion
Tutte le curiosità sull’NBA All-Star Weekend
NBA, Devin Booker sostituirà Damian Lillard all’All-Star Game
Guarda i commenti
Le statistiche di KG a Boston non rendono onore al suo immenso contributo per far vincere il titolo ai Celtics e farli rimanere al top negli anni in cui due giocatori come Bryant e James erano nel loro massimo.
Grandissimo giocatore!