All Star Game

NBA All-Star Game, Il premio MVP sarà intitolato a Kobe Bryant

L’All-Star Game 2020 continua a ricordare Kobe Bryant, l’ex leggenda gialloviola scomparsa ormai 3 settimane fa insieme alla figlia Gianna, in un terribile incidente in elicottero. Infatti Adam Silver ha deciso di intitolare il premio di MVP dell’All-Star Game proprio a Kobe Bryant. Nella classica conferenza stampa d’apertura dell’All-Star Saturday, Silver ha voluto ricordare anche David Stern, ex commissioner della NBA. Queste le sue parole:

“Kobe e David avevano molti aspetti in comune, a partire dalla voglia di vincere a ogni costo. Questo alle volte rendeva complicato approcciarsi a loro, ma la loro intenzione non è mai stata quella di apparire come le persone più buone del mondo. L’obiettivo era vincere, affermarsi e lo hanno fatto ai massimi livelli. Abbiamo pensato all’All-Star Game non solo perché era il momento più vicino per celebrare Kobe, ma anche perché lui è il detentore dell’incredibile record di 18 partecipazioni consecutive alla gara delle stelle, oltre ad aver vinto 4 volte il premio di MVP. Ci è sembrato il modo più opportuno per rendergli onore”.

Poi, nella conferenza stampa, Silver ha toccato altri temi riguardanti l’NBA, come il voler fondare una lega di pallacanestro in Africa o di giocare lo stesso anche quando la notizia della morte di Kobe Bryant era diventata di dominio pubblico. Infine, l’attuale commissioner ha anche ribadito come ci siano grosse possibilità, in futuro, di assistere ad un torneo infra-regular season e al reseeding ai Playoff:

“Quello che stiamo facendo ora è avere ulteriori conversazioni con i giocatori, l’associazione dei giocatori, le nostre franchigie e i media specializzati con cui ci stiamo facendo una domanda fondamentale: ‘Quali sono i cambiamenti appropriati che dovremmo fare? ‘. Credo fermamente che finiremo con l’accordarci quantomeno sull’introduzione di un torneo stagionale.”

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Aaron Gordon annuncia: “Ho finito con la gara delle schiacciate”

Slam Dunk Contest 2020, Derrick Jones Jr. vince: “È giusto così!”

NBA All Star Saturday: Jones Jr vince la gara delle schiacciate, Hield trionfa nel Three Point Contest!

Share
Pubblicato da
Alessandro Maurizio Lotti

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 20 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni